KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

organized by...

Italian translation: organizzata secondo i titoli delle sezioni (di) UCF


21:37 Jan 7, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
English term or phrase: organized by...
Description of amendment/modification (organized by UCF section headings, including solicitation/contract subject matter where feasible.

(come traduco "organized by UCF section headings???)

TAKK!
Paola
Italian translation:organizzata secondo i titoli delle sezioni (di) UCF
Explanation:
Sembrerebbero i titoli di sezioni di normative.
Si dovrebbe quindi intendere che la descrizione degli emendamenti/modifiche è fatta per titoli/nell'ordine dei titoli delle varie sezioni... almeno così lo interpreterei.

Delia
Selected response from:

Delsen
Grading comment
Grazie e mille per aver confermato quello che pensavo anche io ma di cui una traduzione precedente sballata mi aveva fatto dubitare.

ciao

paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5secondo la
Simon Charass
4 +1predisposte da
anusca
4 +1organizzata secondo i titoli delle sezioni (di) UCFDelsen
5organizzate per...
Massimo Lencioni
4ordinata secondo... - ordinata per...
Gian


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
predisposte da


Explanation:
variazioni/modifiche predisposte da...

non avendo il contesto non sono sicura di heading


slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 290

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nicola (Mr.) Nobili
1 day 12 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
organizzate per...


Explanation:
Cioè secondo le intestazioni di sezione UFC.
Ciao!

Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
organizzata secondo i titoli delle sezioni (di) UCF


Explanation:
Sembrerebbero i titoli di sezioni di normative.
Si dovrebbe quindi intendere che la descrizione degli emendamenti/modifiche è fatta per titoli/nell'ordine dei titoli delle varie sezioni... almeno così lo interpreterei.

Delia

Delsen
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 356
Grading comment
Grazie e mille per aver confermato quello che pensavo anche io ma di cui una traduzione precedente sballata mi aveva fatto dubitare.

ciao

paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Teresalba
12 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
secondo la


Explanation:
"Descrizione … secondo la classificazione UCF, …"

Ecco le mie 100 Lire.

Simon Charass
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 116

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ordinata secondo... - ordinata per...


Explanation:
credo che un'alternativa a "organizzata" sia "ordinata" secondo i titoli ... (o per titoli..)

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 11123