KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

penalties due and payable

Italian translation: penali esigibili e pagabili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:penalties due and payable
Italian translation:penali esigibili e pagabili
Entered by: Massimo Lencioni

21:35 Jan 21, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: penalties due and payable
certificate of good standing.
the company has paid all fees, licence fees and penalties due and payable
Claudia Dalli Cardillo
penali esigibili e pagabili
Explanation:
Attenzione, non sono sanzioni penali, ma clausole, cioè "penali", di natura contrattuale. Poi, esigibile non significa in termini giuridici tanto che è "pagabile", quanto che il creditore è titolato a riscuotere il pagamento.

Ciao!
Selected response from:

Massimo Lencioni
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1le sanzioni penali dovute ed esigibiliSimona Oliva
5penalità
Simon Charass
3penali esigibili e pagabili
Massimo Lencioni


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
le sanzioni penali dovute ed esigibili


Explanation:
Penalty: indennizzo dovuto per il mancato adempimento o la rescissione di un contratto.

Spero si adatti al tuo contesto. Ciao


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Simona Oliva
France
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  renlan
11 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
penali esigibili e pagabili


Explanation:
Attenzione, non sono sanzioni penali, ma clausole, cioè "penali", di natura contrattuale. Poi, esigibile non significa in termini giuridici tanto che è "pagabile", quanto che il creditore è titolato a riscuotere il pagamento.

Ciao!


    Diz. Picchi, Codeluppi
Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
penalità


Explanation:
le penalità dovute e pagabile...

penalty = s. (dir.) Penalità; Ammenda; sanzione penale; Multa; punizione




Simon Charass
Canada
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 116