KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

without reference to the conflicts of laws principles thereof

Italian translation: senza alcun riferimento ai relativi conflitti tra diversi criteri di leggei


10:02 Jan 23, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents / XY license and framework agreement
English term or phrase: without reference to the conflicts of laws principles thereof
GOVERNING LAW:
This agreement shall be construed under and interpreted in accordance with the laws of...., without reference to the conflicts of laws principles thereof.
giorgiapre
Italian translation:senza alcun riferimento ai relativi conflitti tra diversi criteri di leggei
Explanation:
ho tradotto laws principle con criteri di legge perchè legato a "conflicts" mi sembra più appropriato; ho aggiunto come rafforzativo la parola "diversi", non presente nel testo originale.
Selected response from:

Ennio Delle Piane
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1http://www.proz.com/?sp=h&eid_c=6727&id=82608&keyword=conflict+of+law
CLS Lexi-tech
4ai principi che governano i conflitti tra disposizioni di legge
CLS Lexi-tech
4senza alcun riferimento ai relativi conflitti tra diversi criteri di leggei
Ennio Delle Piane


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
senza alcun riferimento ai relativi conflitti tra diversi criteri di leggei


Explanation:
ho tradotto laws principle con criteri di legge perchè legato a "conflicts" mi sembra più appropriato; ho aggiunto come rafforzativo la parola "diversi", non presente nel testo originale.

Ennio Delle Piane
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 153

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
http://www.proz.com/?sp=h&eid_c=6727&id=82608&keyword=conflict+of+law


Explanation:
buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  renlan
1 day 1 hr

1 day 5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ai principi che governano i conflitti tra disposizioni di legge


Explanation:
vedi il riferimento al glossario;
buon lavoro
paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228