KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

if a person\'s body tissue is tested genetically for identification,paternity..

Italian translation: riconoscimento, identificazione - diagnosi medica


11:01 Jan 25, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
English term or phrase: if a person\'s body tissue is tested genetically for identification,paternity..
La frse è" if a person's body tissue is tested genetically for identification, paternity or disease detection, the person may suffer psychologically,socially and financially as a result"Ho difficoltà a tradurre identification e disease detection
sara
Italian translation:riconoscimento, identificazione - diagnosi medica
Explanation:
Per 'identification' propongo riconoscimento d'identità, ma anche solo riconoscimento o identificazione. Per 'desease detection' userei diagnosi medica.
Un test genetico del tessuto di una persona per riconoscimento di identità, di paternità o diagnosi medica, può provocare danni di natura psicologica, sociale o finanziaria.
Selected response from:

valeobe
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4riconoscimento, identificazione - diagnosi medicavaleobe
4Io direi così
Giovanna Graziani
4vedi sotto
VERTERE


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
Per "identification" userei semplicemente "identificazione", visto che si tratta di test genetici non mi sembra fuori luogo.

"Desease detection" invece lo tradurrei come "scoperta di eventuali malattie".

VERTERE
Italy
PRO pts in pair: 412

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Io direi così


Explanation:
La frase va un po' elaborata. Un esempio potrebbe essere:
Nel caso in cui una persona venga sottoposta ad un esame genetico dei tessuti per un test di paternità o per rilevare eventuali malattie ereditarie, ciò potrebbe arrecarle una sofferenza psicologica.......

Giusto una prima idea.
Ciao

Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1119

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riconoscimento, identificazione - diagnosi medica


Explanation:
Per 'identification' propongo riconoscimento d'identità, ma anche solo riconoscimento o identificazione. Per 'desease detection' userei diagnosi medica.
Un test genetico del tessuto di una persona per riconoscimento di identità, di paternità o diagnosi medica, può provocare danni di natura psicologica, sociale o finanziaria.

valeobe
Italy
PRO pts in pair: 31
Grading comment
Grazie