KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

To bring the full weight of the law down upon practice

Italian translation: Mettere in pratica completamente quanto previsto dalla legge


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:To bring the full weight of the law down upon practice
Italian translation:Mettere in pratica completamente quanto previsto dalla legge
Entered by: Marisapad

14:49 Jan 25, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
English term or phrase: To bring the full weight of the law down upon practice
In verità anche l'intera frase è un pò ostica:"It is difficult to resist the thought that in not bringing the full weight of the law down upon the practice, Parliament, if not exactly turning a blind eye...winked at it in the interest of medical science today"
Mettere in pratica completamente quanto previsto dalla legge
Explanation:
…. resistere al pensiero che il Parlamento, non mettendo in pratica completamente quanto previsto dalla legge, se non stia proprio chiudendo un occhio ... stia almeno strizzando l’occhio a ciò (***) nell'interesse dell'odierna scienza medica"
Selected response from:

Marisapad
Grading comment
Mi piace la traduzione, grazie per l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5far pienamente valere il diritto sui casi concreti
Massimo Lencioni
4evitando di applicare le norme di legge con la massima severita'
CLS Lexi-tech
4Mettere in pratica completamente quanto previsto dalla legge
Marisapad
4Mettere in pratica la totalità dell'aspetto legale
Laura Bordignon


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Mettere in pratica la totalità dell'aspetto legale


Explanation:
buon lavoro

Laura Bordignon
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 31

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Mettere in pratica completamente quanto previsto dalla legge


Explanation:
…. resistere al pensiero che il Parlamento, non mettendo in pratica completamente quanto previsto dalla legge, se non stia proprio chiudendo un occhio ... stia almeno strizzando l’occhio a ciò (***) nell'interesse dell'odierna scienza medica"

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261
Grading comment
Mi piace la traduzione, grazie per l'aiuto

16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
far pienamente valere il diritto sui casi concreti


Explanation:
...o sulla prassi" Io metterei così, perché secondo me qui va evidenziano uno conflitto tra due concetti: il Diritto (o la Legge, più letteralmente) e la Prassi (quello che i giuristi chiamano le "fattispecie concrete").

Ciao!

Massimo Lencioni
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 201

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
evitando di applicare le norme di legge con la massima severita'


Explanation:
che, evitando di applicare le norme di legge con la massima severita', il Parlamento .....



CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228