KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

Next of Kin Address

Italian translation: congiunto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:next of kin
Italian translation:congiunto
Entered by: flaviofbg

16:04 Jan 25, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents / Death Certificate
English term or phrase: Next of Kin Address
Uno dei campi da riempire in un certificato di "trasporto" di cadavere. Parente in generale o proprio erede diretto? Non c'è altro contesto. Non vorrei sbagliarmi ma io metterei erede diretto o forse parente più stretto.

Cosa ne pensate?
flaviofbg
Spain
Indirizzo dei congiunti
Explanation:
Nei due siti che ti riporto in calce trovi proprio la dicitura indirizzo dei congiunti.

Il Ragazzini dizionario EN-IT IT-EN
per next of kin riporta parente prossimo, parenti più stretti.

In questo caso non si tratta di eredità ma semplicemente dell'indirizzo dei congiunti da avvisare in caso di malaugurata sorte.

Spero di averti aiutato.

Ciao

Chiara

P.S. Se hai ricevuto una risposta mia incompleta scusa ho dato erroneamente l'invio.
Selected response from:

Chiara Santoriello
Italy
Grading comment
Grazie mille a Chiara, Paola e Laura - siete state di grande aiuto come al solito :) Assegno i punti a Chiara per via dei link.

grazie ancora!

Flavio
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4"parente piu stretto" oppure "parente piu prossimo"racortes
4Indirizzo dei congiunti
Chiara Santoriello
4parente piu' prossimo
CLS Lexi-tech
4parentela
laurab


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
parentela


Explanation:
molto spesso usato come closest relative, quindi secondo me in questo caso visto che si tratta di documenti legali sarebbe l'erede, anche se non mi piace come parola visto il contesto. buon lavoro

laurab
Mexico
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 46

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
parente piu' prossimo


Explanation:
gli eredi non c'entrano, mi sembra; ho appena finito anche io di tradurre documenti della stessa natura, dove compare il "next of kin"

buon lavoro
paola


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Indirizzo dei congiunti


Explanation:
Nei due siti che ti riporto in calce trovi proprio la dicitura indirizzo dei congiunti.

Il Ragazzini dizionario EN-IT IT-EN
per next of kin riporta parente prossimo, parenti più stretti.

In questo caso non si tratta di eredità ma semplicemente dell'indirizzo dei congiunti da avvisare in caso di malaugurata sorte.

Spero di averti aiutato.

Ciao

Chiara

P.S. Se hai ricevuto una risposta mia incompleta scusa ho dato erroneamente l'invio.



    www.admin.ch/ch/i/rs/0_142_114_189/ - 21k
    Reference: http://www.ofj.admin.ch/themen/opferhilfe/f-oh-beratung-i.pd...
Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496
Grading comment
Grazie mille a Chiara, Paola e Laura - siete state di grande aiuto come al solito :) Assegno i punti a Chiara per via dei link.

grazie ancora!

Flavio

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"parente piu stretto" oppure "parente piu prossimo"


Explanation:
io no userei il termine "erede" -specialmente in questo caso

racortes