KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

Thanology

Italian translation: tanatologia


16:07 Jan 25, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents / Death Certificate
English term or phrase: Thanology
In un certificato di "trasporto" di cadavere.

Ovviamente avrà a che fare con "thanatos" ovvero morte, quindi un classicismo, ma perchè non lo trovo in nessun dizionario?

È proposto, nel certificato, come alternativa (tramite slash) a imbalsamazione (embalming).

Cosa mi dite?

Grazie, Flavio
flaviofbg
Spain
Italian translation:tanatologia
Explanation:
A quanto giá detto da GG, aggiungo che puó riferirsi al fatto che nei casi in cui si deve trasportare un cadavere (es: rimpatriare un cadavere) la normativa internazionale richiede l'uso di una apposita bara di zinco, proprio per evitare "fuoriuscite" di ogni tipo.
Buon lavoro
Laura
Selected response from:

Laura De Simone
Spain
Grading comment
Molto interessante, grazie Laura.
Avrei dato i punti anche a Paola, se avesse messo una risposta in forma di risposta, poichè mi pare proprio si tratti delle pompe...

Flavio
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5tanatologia
Laura De Simone
4potrebbe essere tanatologia
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4vedi sotto
laurab


Discussion entries: 3





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto


Explanation:
ciao flavio, io thanology non lo trovo neanche sul monolingua. Come sinonimo di embalming c'e' taxidermy, ma vedo che si usa soprattutto con piccoli animali ed uccelli. Non so proprio, non puoi usare l'alternativa? ciao

laurab
Mexico
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 46

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
potrebbe essere tanatologia


Explanation:
la tanatologia è lo studio delle modifiche a cui va incontro il corpo a causa della morte. Ci sono solo 3 hit per thanology su Google.

Ciao

GG

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970

48 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
tanatologia


Explanation:
A quanto giá detto da GG, aggiungo che puó riferirsi al fatto che nei casi in cui si deve trasportare un cadavere (es: rimpatriare un cadavere) la normativa internazionale richiede l'uso di una apposita bara di zinco, proprio per evitare "fuoriuscite" di ogni tipo.
Buon lavoro
Laura

Laura De Simone
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 9
Grading comment
Molto interessante, grazie Laura.
Avrei dato i punti anche a Paola, se avesse messo una risposta in forma di risposta, poichè mi pare proprio si tratti delle pompe...

Flavio