KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

consent is situationally coerced

Italian translation: coercizione


12:56 Feb 22, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
English term or phrase: consent is situationally coerced
la frase è " in the insurance context consent is situationally coerced"
sara
Italian translation:coercizione
Explanation:
non penso che si possa o si debba alleggerire troppo la forza dell'inglese "coerced", dove coercizione e' il termine utilizzato in italiano proprio parlando di consenso che non sia stato ottenuto con forme di coercizione, manipolazione ecc.

le circostanze/ la situazione esercita/no una forma di coercizione sul consenso

o qualcosa del genere

buon lavoro

paola l m
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3coercizione
CLS Lexi-tech
4 +1Il consenso è obbligato a causa/ per via delle circostanzeGuido Dalla Fontana
3consenso obbligato
Bilingualduo


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
consenso obbligato


Explanation:
e fin lì ci sono, poi...situazionalmente? per esistere esiste, ma non sono sicura vada bene.
Just a hint.
Cristina

Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Il consenso è obbligato a causa/ per via delle circostanze


Explanation:
Il consenso è obbligato a causa delle circostanze
Il consenso è obbligato per via delle circostanze

Vedi tu...

Guido Dalla Fontana
PRO pts in pair: 92

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  villani
41 mins

39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
coercizione


Explanation:
non penso che si possa o si debba alleggerire troppo la forza dell'inglese "coerced", dove coercizione e' il termine utilizzato in italiano proprio parlando di consenso che non sia stato ottenuto con forme di coercizione, manipolazione ecc.

le circostanze/ la situazione esercita/no una forma di coercizione sul consenso

o qualcosa del genere

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Jean: userei la frase "circostanze coercitive", che significa proprio questo: "il consenso è imposto da c.c.", per esempio
14 mins

agree  Rita Bandinelli: agree with Federica
48 mins

agree  Laura Bordignon: agree with Federica too
58 mins