KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

factual allegations

Italian translation: Allegazioni dei fatti storici/allegazioni degli elementi di fatto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:factual allegations
Italian translation:Allegazioni dei fatti storici/allegazioni degli elementi di fatto
Entered by: xxxTanuki

09:27 Mar 17, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: factual allegations
Titolo di una sezione di una citazione in giudizio.
Laura Gentili
Italy
Allegazioni dei fatti storici/allegazioni degli elementi di fatto
Explanation:
...posti a fondamento delle domande e delle eccezioni.

Cfr. Ref.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-17 11:17:47 (GMT)
--------------------------------------------------


allegazione difensiva=defensive allegation

[West\'s, 1688]

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-17 11:19:31 (GMT)
--------------------------------------------------

See you later Allegator,
In a while, Codicil...

;-)

Buona domenica

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-17 12:56:18 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Cfr. anche

http://www.giust.it/ago1/cappelloto_2001-1157.htm
Selected response from:

xxxTanuki
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Allegazioni dei fatti storici/allegazioni degli elementi di fattoxxxTanuki
4dichiarazioni di fatto
anna sudano
4circostanze di fattoJacek Krankowski


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
circostanze di fatto


Explanation:
E' solo una proposta, a condizione che factual allegations = allegations of fact

Quest'ultimo, secondo Black = narration of transaction by stating details according to their legal effect (statement of right or liability flowing from certain facts is conclusion of law)

Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 195

47 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dichiarazioni di fatto


Explanation:
o asserzioni. Mi sembra più corretto per allegations.
http://www.granddictionnaire.com/_fs_global_01.htm

anna sudano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 63

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Allegazioni dei fatti storici/allegazioni degli elementi di fatto


Explanation:
...posti a fondamento delle domande e delle eccezioni.

Cfr. Ref.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-17 11:17:47 (GMT)
--------------------------------------------------


allegazione difensiva=defensive allegation

[West\'s, 1688]

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-17 11:19:31 (GMT)
--------------------------------------------------

See you later Allegator,
In a while, Codicil...

;-)

Buona domenica

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-17 12:56:18 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Cfr. anche

http://www.giust.it/ago1/cappelloto_2001-1157.htm


    Reference: http://www.mythnet.it/trani.ius/opinioni/Luciano1.html
xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  CLS Lexi-tech: e' importante dare risalto ai "presunti" fatti presunti e non dati di fatto. ciao
1 hr
  -> fatti rilevanti (ritenuti tali dalle parti) o rilevabili d'ufficio - cfr. http://www.unicz.it/lavoro/TRIBRC_23-3(01)B.htm