KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

exhaustion or rights/exhausted rights

Italian translation: esaurimento dei diritti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:exhaustion of rights
Italian translation:esaurimento dei diritti
Entered by: Nicky

10:29 Mar 26, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: exhaustion or rights/exhausted rights
the brand owner's trademark rights are only exhausted//the principle of international exhaustion.

Non so se di dice diritti esauriti o estinti.
Qualcuno che sappia far luce?
Grazie
Nicky
esaurimento dei diritti / diritti esauriti
Explanation:
... Le regole per il marchio comunitario (Reg. 40/94/CE), La durata ... la direttiva vietava
implicitamente il ripristino dei diritti esauriti e che, quand?anche si ...
www.europalex.kataweb.it/DossierView/0,1618,440|323,00.html


Vedi anche 2.630 risultati su Google per l'esaurimento, p.es.:

... La Corte, dopo aver ribadito la sua interpretazione in materia di esaurimento del
marchio (16 luglio 1998, causa C-355/96, Silhouette ; 1° luglio 1999, causa C ...
www.altalex.com/index.php?idnot=3905


OAMI-ONLINE - Articolo 7 - Esaurimento del diritto conferito dal ...
Aspetti giuridici Articolo 7 - Esaurimento del diritto conferito
dal marchio di impresa. ...
oami.eu.int/it/aspects/direc/direc09.htm


--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-26 13:16:32 (GMT)
--------------------------------------------------

Eurodicautom per \"exhaustion of rights\" da\':


(1)
TERM principle of exhaustion of rights



(1)
TERM principio di esaurimento dei diritti

e viceversa:

1. principio di esaurimento dei diritti(1) EUP - EUT97 - 79282

2. esaurimento dei diritti di proprietà intellettuale(1) BTB - OMC95 - 260

3. limiti degli effetti del brevetto comunitario(1); esaurimento dei diritti derivanti dal brevetto comunitario(2)

Selected response from:

Jacek Krankowski
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2esaurimento dei diritti / diritti esauritiJacek Krankowski
5Esaurimento dei diritti (di proprietà intellettuale o industrialexxxTanuki
5v.s.
italia
4scaduti/decaduti
luskie
4Estinzione dei diritti
Francesco D'Alessandro
4estinzione/estinti
Marisapad


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
estinzione/estinti


Explanation:
credo si dicA estinti ("diritti esauriti" non si è mai visto)

Marisapad
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 261

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
v.s.


Explanation:
Ciao Nicky !!!
Nel sito qui sotto riportato ho reperito DIRITTI ESAURITI.
Buon lavoro:)))


    Reference: http://europa.eu.int/scadplus/citizens/it/fr/1139.htm
italia
Germany
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 4

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
esaurimento dei diritti / diritti esauriti


Explanation:
... Le regole per il marchio comunitario (Reg. 40/94/CE), La durata ... la direttiva vietava
implicitamente il ripristino dei diritti esauriti e che, quand?anche si ...
www.europalex.kataweb.it/DossierView/0,1618,440|323,00.html


Vedi anche 2.630 risultati su Google per l'esaurimento, p.es.:

... La Corte, dopo aver ribadito la sua interpretazione in materia di esaurimento del
marchio (16 luglio 1998, causa C-355/96, Silhouette ; 1° luglio 1999, causa C ...
www.altalex.com/index.php?idnot=3905


OAMI-ONLINE - Articolo 7 - Esaurimento del diritto conferito dal ...
Aspetti giuridici Articolo 7 - Esaurimento del diritto conferito
dal marchio di impresa. ...
oami.eu.int/it/aspects/direc/direc09.htm


--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-26 13:16:32 (GMT)
--------------------------------------------------

Eurodicautom per \"exhaustion of rights\" da\':


(1)
TERM principle of exhaustion of rights



(1)
TERM principio di esaurimento dei diritti

e viceversa:

1. principio di esaurimento dei diritti(1) EUP - EUT97 - 79282

2. esaurimento dei diritti di proprietà intellettuale(1) BTB - OMC95 - 260

3. limiti degli effetti del brevetto comunitario(1); esaurimento dei diritti derivanti dal brevetto comunitario(2)



Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 195
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  valeobe
2 hrs

agree  Giuliana Buscaglione: anche vari bollettini UE riportano esaurimento dei diritti.. su diritti esauriti ho i miei dubbi però..
5 hrs
  -> Infatti, un risultato Google solo + niente su Eurodicautom

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Estinzione dei diritti


Explanation:
Gli svizzeri dicono "esaurimento":
http://www.admin.ch/ch/i/rs/231_1/a12.html

L'UE dice "estinzione:
In base a tale articolo l'immissione in commercio , in uno degli Stati membri , del prodotto brevetato comporta l'estinzione dei diritti inerenti ai brevetti nazionali rilasciati in altri Stati membri.

http://europa.eu.int/eur-lex/it/lif/dat/1974/it_374A0209.htm...

A me personalmente estinzione pare più corretto, esaurimento mi dà un'idea di "quantità" che mi pare non corrisponda al concetto.

Buon lavoro.

Francesco

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Esaurimento dei diritti (di proprietà intellettuale o industriale


Explanation:
http://www.caprioli.cc/entrata/99_8659.htm

xxxTanuki
PRO pts in pair: 582

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scaduti/decaduti


Explanation:
mi pare si dica così...

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2477