KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

"standards of propriety"

Italian translation: comuni norme di decenza


16:53 May 30, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents / censorship
English term or phrase: "standards of propriety"
"gross indecency"- described as anything which offended against "recognised standards of propriety"
Stefania
Italian translation:comuni norme di decenza
Explanation:
uan battuta: nulla è meno universale delle norme di decenza...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-30 17:06:15 (GMT)
--------------------------------------------------

...particolarmente al giorno d\'oggi!
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
comuni norme di decenza sembra ok.. alla fine però ho tradotto con 'pubblico decoro'. grazie, ciao Stef.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3comuni norme di decenza
Francesco D'Alessandro
4 +1criteri di decoro (o decenza)
Ornella Grannis
4 +1standard riconosciuti di decenza
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
4buon costumelapamela


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
standard riconosciuti di decenza


Explanation:
o universalmente accettati

G

Giovanni Guarnieri MITI, MIL
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1970
Grading comment
non mi sembra espressione comune in italiano.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Orietta Neri
1 hr
The asker has declined this answer
Comment: non mi sembra espressione comune in italiano.

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
criteri di decoro (o decenza)


Explanation:
-

Ornella Grannis
United States
PRO pts in pair: 29
Grading comment
it wasnt the most helpful answer although sounds acceptable

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Wintermeyer
18 mins
The asker has declined this answer
Comment: it wasnt the most helpful answer although sounds acceptable

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
comuni norme di decenza


Explanation:
uan battuta: nulla è meno universale delle norme di decenza...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-30 17:06:15 (GMT)
--------------------------------------------------

...particolarmente al giorno d\'oggi!

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056
Grading comment
comuni norme di decenza sembra ok.. alla fine però ho tradotto con 'pubblico decoro'. grazie, ciao Stef.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella: That's it.
52 mins

agree  Giacomo Camaiora
2 hrs

agree  luskie
3 hrs

20 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
buon costume


Explanation:
In diritto italiano normalmente quando qualcosa va contro le "comuni norme di decenza" si parla di contrarietà al buon costume. Dipende se si tratta di un testo che richiede l'utilizzo di una terminologia specialistica oppure no.

Una laureata in giurisprudenza

lapamela
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 15
Grading comment
'buon costume' tradurrebbe 'decency' piuttosto che ...
The asker has declined this answer
Comment: 'buon costume' tradurrebbe 'decency' piuttosto che ...