KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

to allege - vedi contesto

Italian translation: che presuma

16:41 Jan 18, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: to allege - vedi contesto
To allege siamo tutti d'accordo che significa: dichiarare, sostenere, affermare ecc. ecc.,
significa inoltre "Incriminare"
Visto il contesto legale, si potrebbe interpretare come
"comprovante possibili ...."
sottintendendo accuse

Frase: This request seeks evidence for use in a civil action which alleges breach of warranties.
Marina Capalbo
Italian translation:che presuma
Explanation:
Nei miei glossari della scuola interpreti e traduttori di Ginevra l'insegnante ci aveva spiegato che "alleged" poteva significare anche presunto. Anche il tuo "comprovante" si avvicina a questa accezione.
buon lavoro
Manuela
Selected response from:

Manuela Carbone
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +7che presuma
Manuela Carbone
4asserisca, adduca
Averna


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +7
che presuma


Explanation:
Nei miei glossari della scuola interpreti e traduttori di Ginevra l'insegnante ci aveva spiegato che "alleged" poteva significare anche presunto. Anche il tuo "comprovante" si avvicina a questa accezione.
buon lavoro
Manuela

Manuela Carbone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 14
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  saratone
6 mins

agree  Michael Deliso: ..agree.
12 mins

agree  Domenica Grangiotti: o presupponga, che è un po' meno di 'comprovare'
26 mins

agree  karen_75
39 mins

agree  Marie Scarano
41 mins

agree  Maurizio Valente: forse e' meglio: ... da utilizzare in un procedimento civile in merito a una presunta violazione ...
2 hrs

agree  gmel117608
7 days

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
asserisca, adduca


Explanation:
Saluti,
Salv

Averna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 158