KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

circuit court

Italian translation: tribunale circondariale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:circuit court
Italian translation:tribunale circondariale
Entered by: Elena Ghetti

10:10 Jan 19, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: circuit court
A circuit court in Little Rock has recently taken notice of the LTI 20-20, a decision that amounts to a moderately influential precedent in that state. Again, it was a trial with no expert witness for the defense

per circuit court ho trovato: corti che operano in un circuito giudiziario, ma visto che si sta scrivendo in uno stile giornalistico, volevo (possibilmente) trovare qualcosa di piu' immediatamente comprensibile
Elena Ghetti
Italy
Tribunale Circondariale
Explanation:
Nei Palazzi di Giustizia italiani vi sono "Tribunali Circondariali". Io lo renderei così in italiano, perché rende il significato esatto per il destinatario italiano.

Si tratta di Tribunali del Circondario, aventi competenza giuridica, o "giurisdizione" sul una determinata area geografica, ovvero "circondario".

Vi sono anche le "Preture Circondariali". Vedi il sito della Giustizia italiana che ti segnalo sotto.

Ciao e buon lavoro,
Loredana
Selected response from:

Loredana Calo
Italy
Grading comment
anche qui ringrazio tutti per le numerose spiegazioni. consultando l'ottimo sito giustizia.it mi sono decisa per questa risposta
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Tribunale Circondariale
Loredana Calo
5distretto giudiziario
Giusi Pasi
4sede distaccata
Domenica Grangiotti
4Centro giudiziario, Organo giudiziario che opera in un circuit
Emanuela Corbetta


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sede distaccata


Explanation:
del tribunale di Little Rock
è la mia proposta

Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348

35 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
distretto giudiziario


Explanation:
o giurisdizione, tribunale distrettuale

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Centro giudiziario, Organo giudiziario che opera in un circuit


Explanation:
"Circuit: Il sistema dei circuiti risale all'organizzazione delle assizes dirette a portare la giustizia della Hight Court nelle contee, abolito dal Courts Act 1971 che ha creato nuovi circuiti e un corpo di circuit judges che consente una più razionale amministrazione della giustizia nelle provincie...."
De Franchis, Dizionario Giuridico

Emanuela Corbetta
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 290

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Tribunale Circondariale


Explanation:
Nei Palazzi di Giustizia italiani vi sono "Tribunali Circondariali". Io lo renderei così in italiano, perché rende il significato esatto per il destinatario italiano.

Si tratta di Tribunali del Circondario, aventi competenza giuridica, o "giurisdizione" sul una determinata area geografica, ovvero "circondario".

Vi sono anche le "Preture Circondariali". Vedi il sito della Giustizia italiana che ti segnalo sotto.

Ciao e buon lavoro,
Loredana


    Reference: http://www.giustizia.it
Loredana Calo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 147
Grading comment
anche qui ringrazio tutti per le numerose spiegazioni. consultando l'ottimo sito giustizia.it mi sono decisa per questa risposta

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
3 hrs
  -> Grazie

agree  gmel117608
7 days