civil bill

Italian translation: atto di citazione

English term or phrase:civil bill
Italian translation:atto di citazione
Entered by: Cristina Corgnati

08:13 Jan 29, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: civil bill
law, Irish courts, legal proceedings.

The issue of a civil bill marks the commencement of proceedings
Cristina Corgnati
L'emanazione di un atto di citazione segna l'inizio del procedimento.
Explanation:
Ho tradotto un complicato "ordinary civil bill" o atto di citazione ordinaria per un procedimento avviato proprio dalla Circuit Court della Contea di Dublino.
Selected response from:

PAOLA MARIANI
Italy
Grading comment
Grazie Paola per il prezioso aiuto,
cristina
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5L'emanazione di un atto di citazione segna l'inizio del procedimento.
PAOLA MARIANI
3notifica civile
Angela Monetta


  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
notifica civile


Explanation:
Non ne sono molto sicura ma potrebbe essere l'atto con cui il destinatario del procedimento viene a conoscenza dell'inizio deel procedimento stesso.

http://www.duncan-grehan.com/pages/debt2.html

Angela Monetta
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 118

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
L'emanazione di un atto di citazione segna l'inizio del procedimento.


Explanation:
Ho tradotto un complicato "ordinary civil bill" o atto di citazione ordinaria per un procedimento avviato proprio dalla Circuit Court della Contea di Dublino.


PAOLA MARIANI
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 28
Grading comment
Grazie Paola per il prezioso aiuto,
cristina