KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

STATUS ENQUIRY REQUEST

Italian translation: richiesta di esame della capacità creditizia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:status enquiry request
Italian translation:richiesta di esame della capacità creditizia
Entered by: Marina Capalbo

21:34 Jan 29, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: STATUS ENQUIRY REQUEST
trattandosi della concessione di agevolazioni creditizie, avrei pensato che si stia inoltrando una richiesta mediante la quale si ottengono informazioni circa lo stato creditizio - solvenza/insolvenza ecc. - dell'interessato
Marina Capalbo
richiesta di esame della capacita' creditizia
Explanation:
2 L'esame della capacità creditizia secondo il ... che rilascia carte di credito dispone
di informazioni secondo le quali la situazione economica del ...
www.ofec.admin.ch/themen/konsumkredit/1175.pdf

un cosiddetto esame «somma- rio» della capacità creditizia. Questo si basa sulle
informazioni date dal debi- tore in merito alla sua situazione reddituale e ...
www.credit-suisse.ch/it/privatkunden/ konsumkreditgesetz/media/pdf/kkg.pdf
Selected response from:

Domenica Grangiotti
Grading comment
grazie mille, hai reso benissimo l'idea che avevo in mente!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Richiesta di referenze creditizie
Sabrina Eskelson
5ricerca/analisi sullo status del credito
Rachele Rossanese
5richiesta di informazioni sulla situazione...
laura_c
4richiesta di esame della capacita' creditizia
Domenica Grangiotti


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
ricerca/analisi sullo status del credito


Explanation:
date le tue spiegazioni io metterei qualcosa del genere, per non rendere le cose troppo contorte

Rachele Rossanese
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 20

8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Richiesta di referenze creditizie


Explanation:
Effettivamente si tratta delle query fatte ad es. dalle banche sul singolo individuo che faccia domanda di prestiti

Sabrina Eskelson
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1708

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
1 hr

agree  Simo Blom
14 hrs

10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
richiesta di esame della capacita' creditizia


Explanation:
2 L'esame della capacità creditizia secondo il ... che rilascia carte di credito dispone
di informazioni secondo le quali la situazione economica del ...
www.ofec.admin.ch/themen/konsumkredit/1175.pdf

un cosiddetto esame «somma- rio» della capacità creditizia. Questo si basa sulle
informazioni date dal debi- tore in merito alla sua situazione reddituale e ...
www.credit-suisse.ch/it/privatkunden/ konsumkreditgesetz/media/pdf/kkg.pdf

Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348
Grading comment
grazie mille, hai reso benissimo l'idea che avevo in mente!

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
richiesta di informazioni sulla situazione...


Explanation:
... creditizia, oppure finanziaria

status = situazione

laura_c
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 129