member of the public

Italian translation: membro del pubblico

English term or phrase:member of the public
Italian translation:membro del pubblico
Entered by: Sarah Ponting

09:56 Jan 30, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents / Court proceeding
English term or phrase: member of the public
Summary cause has a small claims procedure. The procedure may be initiated by a member of the public. The pursuer must fill in a pre-printed form (the summons) and return it to court. If the pursuer is a member of the public the sheriff clerk will serve the summons, otherwise it is served by a solicitor or sheriff officer
Cristina Corgnati
membro del pubblico
Explanation:
un suggerimento

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 10:06:47 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Normalmente le denunce al Mediatore europeo (e i relativi documenti allegati) hanno un trattamento pubblico.
\'Trattare pubblicamente\'\" una denuncia significa che ogni membro del pubblico può avere accesso alla denuncia e ai suoi allegati.\"

www.euro-ombudsman.eu.int/form/it/form2.htm


\" Se si verifica un errore che lede i diritti o gli interessi di un membro del pubblico, il funzionario è tenuto a scusarsi, a sforzarsi di correggere nel modo più opportuno gli effetti negativi risultanti dal suo errore e a informare il membro del pubblico di eventuali diritti di ricorso in conformità dell\'articolo 19 del codice.\"

http://bollettinosegretari.interfree.it/codeuropbucond.htm




Selected response from:

Sarah Ponting
Italy
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2membro del pubblico
Sarah Ponting
1privato cittadino
Maurizio Valente


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
membro del pubblico


Explanation:
un suggerimento

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-30 10:06:47 (GMT)
--------------------------------------------------

\"Normalmente le denunce al Mediatore europeo (e i relativi documenti allegati) hanno un trattamento pubblico.
\'Trattare pubblicamente\'\" una denuncia significa che ogni membro del pubblico può avere accesso alla denuncia e ai suoi allegati.\"

www.euro-ombudsman.eu.int/form/it/form2.htm


\" Se si verifica un errore che lede i diritti o gli interessi di un membro del pubblico, il funzionario è tenuto a scusarsi, a sforzarsi di correggere nel modo più opportuno gli effetti negativi risultanti dal suo errore e a informare il membro del pubblico di eventuali diritti di ricorso in conformità dell\'articolo 19 del codice.\"

http://bollettinosegretari.interfree.it/codeuropbucond.htm






Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 1150

30 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
privato cittadino


Explanation:
credo

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 2401