defendants

Italian translation: parte convenuta

English term or phrase:defendant
Italian translation:parte convenuta
Entered by: Adriano Bonetto

17:21 May 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents / complaint
English term or phrase: defendants
sempre un procedimento civile
Adriano Bonetto
Italy
parte convenuta
Explanation:
convenuti

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-09 17:28:25 (GMT)
--------------------------------------------------

se si tratta di un procedimento civile:

parte attrice - parte convenuta
attore - convenuto

lo trovi anche nei glossari:

http://www.proz.com/?sp=mt&just_sp=&inline=&eid_s=
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Grazie, hai conformato quello che pensavo.
Naturalmente grazie anche a tutti gli altri
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3parte convenuta
Massimo Gaido
4 -1imputato
Charlie Rey-Beckstrom


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
parte convenuta


Explanation:
convenuti

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-09 17:28:25 (GMT)
--------------------------------------------------

se si tratta di un procedimento civile:

parte attrice - parte convenuta
attore - convenuto

lo trovi anche nei glossari:

http://www.proz.com/?sp=mt&just_sp=&inline=&eid_s=

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303
Grading comment
Grazie, hai conformato quello che pensavo.
Naturalmente grazie anche a tutti gli altri

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
2 hrs

agree  Cristina Marullo Reetdz
2 hrs

agree  Svetlana Margine
17 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
imputato


Explanation:
Reference Diz. Giur. Giuffrè,1982; F. Antolisei, Man. Dir. Pen.,VI ed.1969


Charlie Rey-Beckstrom
Spain
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Giusi Pasi: sorry, ma imputato o accusato si dice nel procedim. penale
2 hrs