KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

Crossfaders

Italian translation: vedi spiegazione


16:00 Nov 3, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: Crossfaders
Sempre relativo ad una garanzia.
"This Limited Warranty does not cover crossfaders"
Che roba è?
Gianni
Gianni Pastore
Italy
Italian translation:vedi spiegazione
Explanation:
CROSSFADER

Nel mixer sono presenti potenziometri atti a gestire l'intensità del volume delle varie sorgenti sonore. Nel compiere un mixaggio, però, si può anche ricorrere a questo strumento, che permette di abbassare il volume di una sorgente e contemporaneamente alzare quello di un'altra, compiendo una dissolvenza incrociata.

crossfade = dissolvenza incrociata
crossfader = dispositivo (?) per d.i.
Selected response from:

Domenica Grangiotti
Grading comment
Grazie, non mi sono reso conto che riguardava un mixer per DJ!!
G
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4crossfaderMaria Johnson
3vedi spiegazione
Domenica Grangiotti


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
crossfaders
vedi spiegazione


Explanation:
CROSSFADER

Nel mixer sono presenti potenziometri atti a gestire l'intensità del volume delle varie sorgenti sonore. Nel compiere un mixaggio, però, si può anche ricorrere a questo strumento, che permette di abbassare il volume di una sorgente e contemporaneamente alzare quello di un'altra, compiendo una dissolvenza incrociata.

crossfade = dissolvenza incrociata
crossfader = dispositivo (?) per d.i.


    Reference: http://www.generativedesign.com/tesi/071/GLOSSARIO.htm#mixer
    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=crossf...
Domenica Grangiotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1348
Grading comment
Grazie, non mi sono reso conto che riguardava un mixer per DJ!!
G

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
crossfaders
crossfader


Explanation:
Congratulazioni per l’acquisto del mixer preamp stereo Gemini PS-
700i! Questo mixer high tech, esclusi il crossfader e i cursori dei canali,
è coperto da una garanzia di 3 anni.


    Reference: http://www.sale.nl/support/downloads/36.pdf
Maria Johnson
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 44