KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

Written submissions of voting intentions

Italian translation: Le intenzioni di voto presentate per iscritto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Written submissions of voting intentions
Italian translation:Le intenzioni di voto presentate per iscritto
Entered by: Giusi Pasi

13:15 Nov 7, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
English term or phrase: Written submissions of voting intentions
To become effective, resolutions proposed for shareholder approval must be approved by 2/3 of the shareholders who are present at the meeting in person or by proxy. Written submissions of voting intentions are not recognized at extraordinary meetings of shareholders.
Giorgia P
Le intenzioni di voto presentate per iscritto
Explanation:
Per mia esperienza, ho letto e tradotto di votazioni fatte con alzata di mano o con pulsante (vedi sotto). Evidentemente, qui si intende che votare scrivendo il nome del candidato (quindi ritengo che ci sia un'altra procedura, magari una di quelle appena citate) su un pezzo di carta non è valido.

Vedi: www.snamretegas.it/italiano/investor/pdf/verbali/ verbale_ass_ordinaria_12_2_02.pdf
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
Cristina, spero che tu non te la prenda.. ho scelto la risposta di Giusi (seppur equivalente alla tua come significato) perché la preferisco dal punto di vista stilistico... ringrazio comunque entrambe per l'aiuto.
Slt.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1presentazione scritta delle intenzioni di voto
Cristina Giannetti
4Le intenzioni di voto presentate per iscritto
Giusi Pasi


  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
presentazione scritta delle intenzioni di voto


Explanation:
xxx

Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi: ho postato sotto per chiarire il concetto, ma concordo (anche se preferisco la mia traduzione ;-))
5 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Le intenzioni di voto presentate per iscritto


Explanation:
Per mia esperienza, ho letto e tradotto di votazioni fatte con alzata di mano o con pulsante (vedi sotto). Evidentemente, qui si intende che votare scrivendo il nome del candidato (quindi ritengo che ci sia un'altra procedura, magari una di quelle appena citate) su un pezzo di carta non è valido.

Vedi: www.snamretegas.it/italiano/investor/pdf/verbali/ verbale_ass_ordinaria_12_2_02.pdf

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543
Grading comment
Cristina, spero che tu non te la prenda.. ho scelto la risposta di Giusi (seppur equivalente alla tua come significato) perché la preferisco dal punto di vista stilistico... ringrazio comunque entrambe per l'aiuto.
Slt.