KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

independent contractor

Italian translation: Contraente autonomo


11:03 Dec 1, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: independent contractor
in un contratto di agenzia internazionale.
Whereas
1. The agent operates as an independent contractor.
Cristina Giannetti
Italian translation:Contraente autonomo
Explanation:
spero ti sia d'aiuto,
PC
Selected response from:

Pasquale Capo
Canada
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2appaltatore indipendente
VMTTRADUCE
4NOTA, NON RISPOSTA!!!!!!!!!!!!!!!
verbis
4Contraente autonomo
Pasquale Capo
4contraente indipendentexxxmultidioma


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
appaltatore indipendente


Explanation:
Trovi un appaltatore!
... appaltatore di HVAC. appaltatore indipendente. accordo indipendente dell'appaltatore.
forma indipendente di accordo dell'appaltatore. appaltatore di paesaggio. ...
attheplace.tripod.com/contractorait.htm - 26k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] Law
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Emergent Markets Label Etichette di commercializzazione emergenti Income Tax Tassa
sul reddito Independent Contractor 1 Appaltatore indipendente 2 Impresario ...
helenaelmasri.homestead.com/files/ sample_pages_italian.pdf - Pagine simili

Eco dalle Città - Notiziario per l'ambiente urbano
... mille sterline in più al mese. E' uno strozzinaggio», dice per esempio
un appaltatore indipendente. «Mi alzo alle 4, finisco il ...



VMTTRADUCE
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 217

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Rita Bandinelli: oppure ditta appaltatrice indipendente
31 mins
  -> yes, sure!

agree  Benedetta Ammannati
2878 days

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Contraente autonomo


Explanation:
spero ti sia d'aiuto,
PC

Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 419

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  VMTTRADUCE: Credo che il contraente sia la "parte contraente" (contracting party o Contractor) nell'ambito di un contratto e non l'appaltatore o ditta appaltatrice
39 mins

agree  Serena Magni: Io ad esempio ho trovato questa stessa espressione in un testo dove gli appalti non c'entrano proprio nulla...
1961 days

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
contraente indipendente


Explanation:
ciao!

Chiara

www.itwg.com/appartamenti/apt_agree.asp www.ifad.org/procure/procure_1i.pdf
www.ambitaliabeirut.org/Accordoit.htm

partnercontent.oracle.com/home/prospective/ emea/italian/docs/OPN_clickwrap.pdf

xxxmultidioma
PRO pts in pair: 52

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  VMTTRADUCE: Credo che il contraente sia la "parte contraente" (contracting party o Contractor) nell'ambito di un contratto e non l'appaltatore o ditta appaltatrice
24 mins

agree  Serena Magni: Io ad esempio ho trovato questa stessa espressione in un testo dove gli appalti non c'entrano proprio nulla...
1961 days

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
NOTA, NON RISPOSTA!!!!!!!!!!!!!!!


Explanation:
1) contractor= contraente (in un contratto)

2) imprenditore, impresario


3)appaltatore, aggiudicatario di un appalto



..............................

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-01 13:17:04 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: dove lo vedete l\'appalto qui?

mi son persa qualcosa?

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-01 13:22:38 (GMT)
--------------------------------------------------

pp.ss.:esiste pure il contraente appaltatore, bisognerebbe vedere il contesto.....................................

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557