KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

churn (in contesto)

Italian translation: TASSO DI ABBANDONO (DI UN SERVIZIO)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:CHURN
Italian translation:TASSO DI ABBANDONO (DI UN SERVIZIO)
Entered by: Marina Capalbo

08:33 Dec 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: churn (in contesto)
si tratta di una serie di domande e richieste di chiarimento su un contratto per la fornitura di servizi di gestione delle strutture di una società che tratta carte di credito (non cito il nome ovviamente)
Q. Does the service provider include for Churn Planning in the Contract?
A. Churn planning is not included in the lump sums. The Service provider is however to quote rates for undertaking this work, which may or may not be ordered.

Q. For the Italian market what is the average amount of churn moves?
A. There is not churn data available. Churn demand is not consistent.
Marina Capalbo
Tasso di abbandono
Explanation:
Il termine Churn fa riferimento all’abbandono definitivo di un servizio (sito Web, accesso ad Internet attraverso un certo ISP, ecc.) da parte di un utente. Minimizzare il “tasso di abbandono” (churn rate) è perciò una delle preoccupazioni più importanti delle aziende che fanno e-business, vista la difficoltà e l’impegno richiesto per costruire una certa massa critica di visitatori al proprio sito.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-04 08:51:34 (GMT)
--------------------------------------------------

percentuale degli utenti che lasciano il servizio a favore di quello di un concorrente

Riferimenti:

http://www.creditcards.co.uk/glossary/churn.html
http://hotwired.lycos.com/webmonkey/e-business/glossary/chur...

Selected response from:

KimTaegon
Grading comment
GRAZIE!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Tasso di abbandono
KimTaegon
3churn
Fanta


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
churn
churn


Explanation:
Vari siti su google. Penso sia meglio lasciare la parola inglese (+ spiegazione)




    Reference: http://www.nunatac.it/settori/telecom2.html
    Reference: http://thinklab.telecomitalialab.com/CaseStudy%20Churn.pdf
Fanta
Luxembourg
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in pair: 19

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tasso di abbandono


Explanation:
Il termine Churn fa riferimento all’abbandono definitivo di un servizio (sito Web, accesso ad Internet attraverso un certo ISP, ecc.) da parte di un utente. Minimizzare il “tasso di abbandono” (churn rate) è perciò una delle preoccupazioni più importanti delle aziende che fanno e-business, vista la difficoltà e l’impegno richiesto per costruire una certa massa critica di visitatori al proprio sito.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-04 08:51:34 (GMT)
--------------------------------------------------

percentuale degli utenti che lasciano il servizio a favore di quello di un concorrente

Riferimenti:

http://www.creditcards.co.uk/glossary/churn.html
http://hotwired.lycos.com/webmonkey/e-business/glossary/chur...



KimTaegon
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 81
Grading comment
GRAZIE!!