KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

ouptut/input specification

Italian translation: Specifiche interne/esterne


08:37 Dec 4, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: ouptut/input specification
a list of current contractors is available in appendix 5 to the Output Specification. The current contracts are of an input specification type, which is fundamentally different in principle to the specification of this request for proposal, The output specification concentrates on deliverables and outcomes rather than specifying how these outcomes are to be achieved.


Leggendo la spiegazione ho una mezza idea di cosa si tratti, ma non riesco a renderlo in modo decente....
Marina Capalbo
Italian translation:Specifiche interne/esterne
Explanation:
Solo un'idea, ma dove lavoravo io le specifiche esterne erano quelle che andavano al cliente e parlavano di termini di consegna e prestazioni mentre quelle interne spiegavano come fare a realizzare il prodotto.
Selected response from:

xxxEn2It
Grading comment
questa mi è proprio piaciuta
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Specifiche interne/esternexxxEn2It
4caratteristica di output/inputIlaria Bottelli
4vedi commenti
Elena Ghetti


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi commenti


Explanation:
credo che intendano questo - come te, non sono riuscita a trovare un'unica parola per spiegare il concetto...

I contratti attuali elencano unicamente i materiali e i servizi inclusi - un approccio totalmente diverso in linea di principio dai requisiti previsti nella richiesta d'offerta. La richiesta si concentra principalmente sui risultati che si desidera ottenere, anziché indicare come tali risultati devono essere raggiunti.


Elena Ghetti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3252

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
caratteristica di output/input


Explanation:
...semplicemente :)

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 422

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Specifiche interne/esterne


Explanation:
Solo un'idea, ma dove lavoravo io le specifiche esterne erano quelle che andavano al cliente e parlavano di termini di consegna e prestazioni mentre quelle interne spiegavano come fare a realizzare il prodotto.

xxxEn2It
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 251
Grading comment
questa mi è proprio piaciuta