KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

whichever occurs first

Italian translation: a seconda di quale delle due ipotesi si verifichi per prima


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:whichever occurs first
Italian translation:a seconda di quale delle due ipotesi si verifichi per prima
Entered by: Laura Tosi

15:35 Dec 13, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
English term or phrase: whichever occurs first
garanzia

For a period of twelve months from the date of delivery from Seller or three thousand hours of use, whichever occurs first (the "Warranty Period", Seller warrants that products manufactured by Seller when properly installed and maintained, and operated at ratings, specifications and design conditions, will be free from defects in material and workmanship
=
Per un periodo di 12 mesi dalla data di consegna da parte del venditore, o fino a 3000 ore di funzionamento - si applica la condizione che scade per prima ("periodo di garanzia"), il venditore garantisce che il prodotto costruito dallo stesso

vi viene in mente una soluzione più felice per "whichever occurs first", che mi permetta di rendere la frase più scorrevole?
Elena Ghetti
Italy
a seconda di quale delle due ipotesi si verifichi per prima
Explanation:
un'altra soluzione.
Selected response from:

Laura Tosi
Grading comment
grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3a seconda di quale delle due ipotesi si verifichi per prima
Laura Tosi
5al verificarsi di una qualsiasi delle due condizioniAdriana Togliani
5a seconda di quale sia la prima evenienza
Giusi Pasi


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
a seconda di quale sia la prima evenienza


Explanation:
qualcosa su questa scia..

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-13 15:43:51 (GMT)
--------------------------------------------------

non concordo con la tua traduzione \"si applica la condizione che scade per prima\". Secondo me il senso è quello suggerito e tra parentesi il testo indica le modalità del periodo di garanzia, che si applica al primo o al secondo caso, a secondo di quale sopraggiunge per primo.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-13 15:46:58 (GMT)
--------------------------------------------------

o semplicemente: \"in base al primo o al secondo caso...\"

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1543

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
a seconda di quale delle due ipotesi si verifichi per prima


Explanation:
un'altra soluzione.

Laura Tosi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 145
Grading comment
grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anita M. A. Mazzoli
19 hrs
  -> grazie!

agree  Cristina Giannetti
1 day 17 hrs
  -> grazie!

agree  lorena66
1 day 21 hrs

2 days 9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
al verificarsi di una qualsiasi delle due condizioni


Explanation:
altra soluzione che tiene in considerazione anche "whichever"



--------------------------------------------------
Note added at 2 days 9 hrs 46 mins (2003-12-16 01:21:55 GMT)
--------------------------------------------------

fonte:Zanichelli 2004

Adriana Togliani
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 54