KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

distributee

Italian translation: successore legittimo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:distributee
Italian translation:successore legittimo
Entered by: Manuela

22:23 Dec 14, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: distributee
If the Beneficiary be a distributee
un ricevente ?? qualcuno mi spiega la differenza tra
a devisee e a distributee? grazie
Manuela
successore legittimo
Explanation:
Diversamente dai mie colleghi, ritengo che distributee sia il contrario di legatario...Quest'ultimo è infatti un soggetto a cui viene destinata una determinata parte dell'asse ereditario "PER ESPRESSA DISPOSIZIONE TESTAMENTARIA" (non esiste la figura del legatario al di fuori della successione testamentaria!)
...Qui invece parliamo di successione legittima, ossia del complesso di norme che entrano in funzione quando qualcuno muore senza aver fatto testamento...Il termine erede non è sbagliato, ma è equivoco, al contrario di "successore legittimo" che non può voler dire altro!

Dai un'occhiata questi siti...Il primo è un dizionario legale on-line che ti può essere d'aiuto per il lavoro che stai facendo...l'altro è un dizionario on-line abbastanza conosciuto!

http://www.legal-definitions.com
distributee definition– a distributee is one who takes personal property intestate; a heir

http://www.wordreference.com
DITRIBUTEE: a person entitled to share in the estate of an intestate
Selected response from:

T F F
Italy
Grading comment
Grazie, soprattutto per le spiegazioni
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1eredeAdriano Bonetto
5successore legittimo
T F F
4 +1assegnatario / legatario
Anita M. A. Mazzoli


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
erede


Explanation:
Legatario è quando qualcuno gli lascia di proposito qualcosa che invece all'erede spetta di diritto. chiaro? ;-)
ciao

Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1401

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
3 hrs

50 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
assegnatario / legatario


Explanation:
così dice il Codeluppi


buon lavoro!

Anita M. A. Mazzoli
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 224

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi
2 hrs
  -> grazie Giusi!

1 day 13 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
successore legittimo


Explanation:
Diversamente dai mie colleghi, ritengo che distributee sia il contrario di legatario...Quest'ultimo è infatti un soggetto a cui viene destinata una determinata parte dell'asse ereditario "PER ESPRESSA DISPOSIZIONE TESTAMENTARIA" (non esiste la figura del legatario al di fuori della successione testamentaria!)
...Qui invece parliamo di successione legittima, ossia del complesso di norme che entrano in funzione quando qualcuno muore senza aver fatto testamento...Il termine erede non è sbagliato, ma è equivoco, al contrario di "successore legittimo" che non può voler dire altro!

Dai un'occhiata questi siti...Il primo è un dizionario legale on-line che ti può essere d'aiuto per il lavoro che stai facendo...l'altro è un dizionario on-line abbastanza conosciuto!

http://www.legal-definitions.com
distributee definition– a distributee is one who takes personal property intestate; a heir

http://www.wordreference.com
DITRIBUTEE: a person entitled to share in the estate of an intestate

T F F
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 294
Grading comment
Grazie, soprattutto per le spiegazioni