KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

to be admitted to the befits of a procedure

Italian translation: essere ammessi al concordato preventivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to be admitted to admitted to the benefits of any procedure for the settlment of debts
Italian translation:essere ammessi al concordato preventivo
Entered by: T F F

22:33 Dec 18, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents / licence/distribution agreement
English term or phrase: to be admitted to the befits of a procedure
XX shall have the right to terminate the Agreement, by giving YY a 60-day notice, in the following events:
...
- YY becomes insolvent or goes into bankruptcy, liquidation or receivership, or is admitted **to the benefits of any procedure for** the settlment of debts or **becomes a party to dissolution proceedings**.

(diviene parte in causa in una procedura di dissoluzione - ?)
Giorgia P
essere ammessi al concordato preventivo
Explanation:
Si tratta di uno strumento giuridico con cui il debitore propone all'autorità giudiziaria una piano di ripartizione del patrimonio residuo dell'azienda...
...Si parla di "ammissione" perchè il giudice deve appunto valutare ed eventualmente "ammettere" l'azienda a quello che è un beneficio, visto che l'alternativa a questo punto sarà la sentenza di fallimento!

Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao e buon lavoro
REN

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-19 15:28:45 (GMT)
--------------------------------------------------

L\'operazione di sconto potrà essere risolta dalla banca ai sensi dell\'art. 1456 c.c. verificandosi anche una sola delle seguenti ipotesi:
...
qualora la ditta dovesse essere dichiarata fallita o ammessa al concordato preventivo o ad amministrazione controllata o straordinaria;
....
Selected response from:

T F F
Italy
Grading comment
grazie a tutti per l'aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5essere ammessi al concordato preventivo
T F F
4v.s.
Claudio Nasso


  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
"Essere ammesso alle procedure di amministrazione controllata"

Nel caso di insolvenza per debiti in cui viene richiesta la presenza di un amministratore fiduciario

Claudio Nasso
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 806

16 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
essere ammessi al concordato preventivo


Explanation:
Si tratta di uno strumento giuridico con cui il debitore propone all'autorità giudiziaria una piano di ripartizione del patrimonio residuo dell'azienda...
...Si parla di "ammissione" perchè il giudice deve appunto valutare ed eventualmente "ammettere" l'azienda a quello che è un beneficio, visto che l'alternativa a questo punto sarà la sentenza di fallimento!

Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao e buon lavoro
REN

--------------------------------------------------
Note added at 2003-12-19 15:28:45 (GMT)
--------------------------------------------------

L\'operazione di sconto potrà essere risolta dalla banca ai sensi dell\'art. 1456 c.c. verificandosi anche una sola delle seguenti ipotesi:
...
qualora la ditta dovesse essere dichiarata fallita o ammessa al concordato preventivo o ad amministrazione controllata o straordinaria;
....


    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:bab7fYiHbNEJ:www.mpsmerc...
T F F
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 294
Grading comment
grazie a tutti per l'aiuto