KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

vedi frase e traduzione

Italian translation: Vedi sotto...attenzione a cosa paga la concessionaria

12:58 Jan 9, 2004
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: vedi frase e traduzione
c'è qualcosa che non mi torna.
the Agency shall pay The publisher the net amount of the Agency's commission on advertisement orders invoiced for the month, and shall do so within a term of 90 days on 15th of the month from the date of the end of the month in which the advertisement appeared.

IO HO TRADOTTO COSì MA IL SENSO?? NON RIESCO A COGLIERLO.

La Concessionaria corrisponderà all’Editore l’importo netto della provvigione della Concessionaria sugli ordini per la pubblicità fatturati riferiti al mese, entro un termine di 90 giorni il quindicesimo giorno del mese a partire dall’ultimo giorno del mese in cui l’inserzione è stata pubblicata.
Cristina Giannetti
Italian translation:Vedi sotto...attenzione a cosa paga la concessionaria
Explanation:
Io lo tradurrei così:
La Concessionaria dovrà corrispondere all'Editore l'importo al netto delle provvigioni di competenza della Concessionaria a fronte degli annunci pubblicitari fatturati in un mese. Il pagamento dovrà avvenire il giorno 15 del mese successivo ai 90 giorni dalla fine del mese in cui l'annuncio è stato pubblicato.

Al di là della forma che è inevitabilmente forzata, credo che tu debba fare attenzione a ciò che la Concessionaria deve corrispondere all'Editore...e cioè, quello che riceve per l'inserzione meno quello che gli spetta per aver procurato il cliente!

Ciao e buon lavoro!
REN
Selected response from:

T F F
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4...
Antonella DI FAZIO
5Vedi sotto...attenzione a cosa paga la concessionaria
T F F
390 gg fine mese dal 15 del mese /a partire dal 15 del mese
verbis
3l'avrei tradotto cos' anch'io
LACRI


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'avrei tradotto cos' anch'io


Explanation:
il senso per quanto mi riguarda stanel stabilire i termini di pagamento rispetto alla emissione della fattura
end of the month = fine mese tip
90 giorni fine mese

LACRI
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 76

21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
...


Explanation:
In pratica la concessionaria paga a 90 giorni fine mese iniziando a contare dal quindicesimo giorno del mese in cui è apparsa la pubblicazione....
insomma pagano a babo morto!

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2004-01-09 13:20:40 GMT)
--------------------------------------------------

opss....a babbo morto, non babo!

Antonella DI FAZIO
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 95

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: DEL MESE SUCCESSIVO......................
2 hrs

agree  rugiada
3 hrs

agree  Sergio Patou-Patucchi
4 hrs

agree  lorena66
1 day 47 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
90 gg fine mese dal 15 del mese /a partire dal 15 del mese


Explanation:

successivo a quello in cui è avvenuta la pubblicazione dell'inserzione


ciaoni



verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1557

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Vedi sotto...attenzione a cosa paga la concessionaria


Explanation:
Io lo tradurrei così:
La Concessionaria dovrà corrispondere all'Editore l'importo al netto delle provvigioni di competenza della Concessionaria a fronte degli annunci pubblicitari fatturati in un mese. Il pagamento dovrà avvenire il giorno 15 del mese successivo ai 90 giorni dalla fine del mese in cui l'annuncio è stato pubblicato.

Al di là della forma che è inevitabilmente forzata, credo che tu debba fare attenzione a ciò che la Concessionaria deve corrispondere all'Editore...e cioè, quello che riceve per l'inserzione meno quello che gli spetta per aver procurato il cliente!

Ciao e buon lavoro!
REN

T F F
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 294