KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

Chief Financial Officer

Italian translation: Direttore finanziaro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Chief Financial Officer (CFO)
Italian translation:Direttore finanziaro

05:59 Sep 23, 2001
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: Chief Financial Officer
Clausola di un contratto di una compagnia assicurativa, relativa alle informazioni finanziarie che l'Amministratore deve mettere a disposizione della compagnia.
"The Administrator shall furnish the Company.....a certificate of the Chief Financial Officer of the Administrator
anna sudano
Italy
Direttore Finanziario
Explanation:
Milano, 19 febbraio 2001 – ObjectWay e-business architect, societa' specializzata in consulenza e formazione web-oriented
http://www.objectway.it/press/csow06.htm

"(www.objectway.it) e' lieta di annunciare l'ingresso in azienda di Stefano Bregni, che va a ricoprire la carica di Direttore Finanziario. In questo ruolo, Bregni avrà la responsabilità delle operazioni di finanza straordinaria indirizzate alle acquisizioni e della quotazione in Borsa."
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5L' Amministratore metterá a disposizione della Compagnia ...
Gilda Manara
4 +1Direttore Finanziario
Francesco D'Alessandro
5Direttore finanziarioxxxalexLUX
5Direttore finanziario generale
Marina Capalbo
4Ciao Annina,
CLS Lexi-tech
3Per aggiungere una nota a quella di Paola, pregherei i colleghii
Angela Arnone


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Direttore Finanziario


Explanation:
Milano, 19 febbraio 2001 – ObjectWay e-business architect, societa' specializzata in consulenza e formazione web-oriented
http://www.objectway.it/press/csow06.htm

"(www.objectway.it) e' lieta di annunciare l'ingresso in azienda di Stefano Bregni, che va a ricoprire la carica di Direttore Finanziario. In questo ruolo, Bregni avrà la responsabilità delle operazioni di finanza straordinaria indirizzate alle acquisizioni e della quotazione in Borsa."


Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tluna: spesso a distinzione del CEO in aziende strutturate dove le due figure non sono legate
3026 days

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Direttore finanziario generale


Explanation:
su internet troverai numerosi riferimenti a questa figura, anche abbreviata CFO, insieme alla sigla CEO, che sta per Direttore generale.


    glossari personali
Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 675

34 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Direttore finanziario


Explanation:
Si tratta di che è responsabile per la gestione finanziaria di un'azienda.
Altra soluzione proposta da Eurodicautom: "amministratore finanziario".
"Direttore" appare però più consono ad una realtà aziendale


    Reference: http://eurodic.ip.lu
xxxalexLUX
Italy

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ciao Annina,


Explanation:
benvenuta su Proz.com.

Volevo solo segnalarti il glossario, consultabile, dove gia' compare
Chief Financial Officer

http://www.proz.com/v3/glossary/38716?bs=1&eid_c=6727&keywor...

buon lavoro

paola l m


CLS Lexi-tech
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2228

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
L' Amministratore metterá a disposizione della Compagnia ...


Explanation:
... un certificato rilasciato dal suo Direttore Finanziario

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Per aggiungere una nota a quella di Paola, pregherei i colleghii


Explanation:
a controllare il glossario prima di procedere.
Chi è nuovo forse non lo sa, ma chi partecipa da tempo è al corrente del fatto che ormai il glossario proz è molto nutrito ma non lo aiutiamo a crescere aggiungendo voci già esistenti.
Buon lavoro a tutti ed occhi aperti per le prossime novità...
Angela



Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638