KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

non-association of other material with licensed material

Italian translation: Non utilizzo di altri materiali insieme a quelli concessi in licenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:non-association of other material with licensed material
Italian translation:Non utilizzo di altri materiali insieme a quelli concessi in licenza
Entered by: Laura Gentili

00:13 Oct 6, 2001
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: non-association of other material with licensed material
E' il titolo di un paragrafo di un contratto di licenza.

Non riesco a trovare una buona traduzione per non-association che non posso rendere con mancata associazione e non associazione è veramente orribile.

Grazie

Chiara
Chiara Santoriello
Non utilizzo di altri materiali insieme a quelli concessi in licenza
Explanation:
In pratica, è questo il senso.
"Non utilizzo" è un'espressione ampiamente usata in contratti di questo tipo.
Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Grazie a Laura e a tutti gli altri per i preziosi suggerimenti.

Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2vorrei aggiungre una nota "di servizio"
Angela Arnone
4 +2Che ne dici di..Armando Not
4 +1Non utilizzo di altri materiali insieme a quelli concessi in licenza
Laura Gentili
4Divieto di collegamento degli articoli...
Francesco D'Alessandro
4divieto di associare
Angela Arnone


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Che ne dici di..


Explanation:
incompatibilità o inamissibilità ?

Buona giornata
Armando

Armando Not
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 108

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  notorious
16 mins

agree  Delsen
3 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Divieto di collegamento degli articoli...


Explanation:
oggetto della licenza con articoli di altro tipo (se dal contesto appare che si tratta di un divieto)

Se invece si tratta di una semplice constatazione potresti dire "Assenza di collegamento", ecc.

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Non utilizzo di altri materiali insieme a quelli concessi in licenza


Explanation:
In pratica, è questo il senso.
"Non utilizzo" è un'espressione ampiamente usata in contratti di questo tipo.

Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 4999
Grading comment
Grazie a Laura e a tutti gli altri per i preziosi suggerimenti.

Chiara

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefania Williams
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
divieto di associare


Explanation:
Chiara, dalla nota mi pare di capire che "non devono" associare per cui lo leggo come un divieto.
Spero possa essere uno spunto utile.
Angela


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
vorrei aggiungre una nota "di servizio"


Explanation:
o dovrei dire di "disservizio".
Mi pare evidente che l'orologio che indica l'orario accanto alle risposte funziona a modo suo. Quando ho inserito la mia risposta c'era già quella di Armando e non le altre, per cui non c'è da parte mia un ricalco sulla risposta di Francesco.
Non so quali altri problemi ci siano - noto solo che molte delle domande poste qui non sono mai arrivate alla mia casella di posta, come alcune offerte di lavoro che ho scoperto collegandomi alla homepage per fare il solito giro del moderatore.
Con voialtri come va? Ci sono problemi?
Angela
Moderator


Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Santoriello: Ho avuto problemi fino a qualche giorno fa, ora è tutto OK ma ho visto dal forum che non sono stati del tutto risolti
2 hrs

agree  Armando Not: La situazione è migliorata, ma spesso domande e offerte di lavoro sono già chiuse e con molte risposte
2 hrs