KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

disposition of XXX's share

Italian translation: riguardo alla destinazione dell'azione


09:19 Oct 7, 2001
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: disposition of XXX's share
Si tratta di un contratto di licenza, l'espressione sopraccitata è inserita nel seguente contesto di un paragrafo:

In the event Licensee shall be unable, because of governmental restrictions or any applicable foreign currency controls to remit to XXXX any sums of money due to XXXX hereunder, Licensee shall notify XXXX and await instruction as to disposition of XXXX's share.

Grazie per il supporto.

Chiara
Chiara Santoriello
Italy
Italian translation:riguardo alla destinazione dell'azione
Explanation:
Se a causa di restrizioni imposte dalle autorità di governo o dell'applicazione di controlli valutari il licenziatario non fosse in grado di rimettere a xxx una somma di denaro a costui dovuta in base al presente contratto, il licenziatario ne informerà xxx ed attenderà le sue istruzioni riguardo alla destinazione dell'azione a lui appartenente.
Selected response from:

Francesco D'Alessandro
Spain
Grading comment
Grazie mille anche per aver tradotto l'intera frase che ho messo solo per fornire contesto.

Chiara
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5istruzioni sulla disposizione delle azioni di XXX
Gilda Manara
5destinazione
Angela Arnone
4riguardo alla destinazione dell'azione
Francesco D'Alessandro


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riguardo alla destinazione dell'azione


Explanation:
Se a causa di restrizioni imposte dalle autorità di governo o dell'applicazione di controlli valutari il licenziatario non fosse in grado di rimettere a xxx una somma di denaro a costui dovuta in base al presente contratto, il licenziatario ne informerà xxx ed attenderà le sue istruzioni riguardo alla destinazione dell'azione a lui appartenente.

Francesco D'Alessandro
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1056
Grading comment
Grazie mille anche per aver tradotto l'intera frase che ho messo solo per fornire contesto.

Chiara

21 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
destinazione


Explanation:
E' un utilizzo poco comune di disposition ma i miei vocabolari danno questa traduzione in ambito economico.
Angela



    Grande Sansoni/Picchi
Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 2638

22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
istruzioni sulla disposizione delle azioni di XXX


Explanation:

riferimento:

(TIT.MI) Presentate le linee guida del piano industriale e finanziariodel Gruppo Olivetti -Telecom Italia

"Autorizzazione all'acquisto e ai successivi atti di disposizione di azioni proprie"



Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038