KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

acceleration of obligation

Italian translation: la scadenza anticipata di certi doveri


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:acceleration of obligation
Italian translation:la scadenza anticipata di certi doveri
Entered by: Pasquale Capo

02:52 Oct 15, 2001
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: acceleration of obligation
the transactions contemplated in this mandate will not result in:
(i) the breach or violation of any of the provisions of, or constitute a default under, or conflict with or cause the acceleratin of any obligation of the company under: a) any material contract; b) any provision of the constituent documents....

lo svolgimento delle transazioni ivi contemplate non determinerà quanto segue:
(i) infrazione o violazione di disposizioni; non costituirà inadempienza di obblighi, non sarà in contrasto con obblighi e non provocherà l’accelerazione di alcun obbligo (???) dell’Azienda derivante da: a)contratti materiali; (b) disposizioni dei documenti costitutivi....
Giorgia P
la scadenza anticipata di certi doveri
Explanation:
Obbligo potrebbe sostituire dovere. Attenti ad usare obbligazioni che e' tutto un altra cosa. Ciao, PC
Selected response from:

Pasquale Capo
Canada
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5decadenza dal beneficio del termine
Barbara Cattaneo
4la scadenza anticipata di certi doveri
Pasquale Capo
4accelerazione delle obbligazioniDelsen


  

Answers


39 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accelerazione delle obbligazioni


Explanation:
le operazioni commerciali previste dal mandato ... non saranno in conflitto, né causeranno l'accelerazione di qualsiasi obbligazione della società ai sensi di (in base a/in conformità a): a) qualsiasi contratto sostanziale; b)qualsiasi disposizione contenuta nell'atto costitutivo

'accelerazione delle obbligazioni' è intesa nel senso letterale del termine, ossia la società non dovrà far fronte alle sue obbligazioni prima dei rispettivi termini in conseguenza al mandato o alle operazioni da esso previste.

Delia

Delsen
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 356

54 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
decadenza dal beneficio del termine


Explanation:
rispetto agli obblighi/obbligazioni/impegni ecc.
Gli impegni hanno di solito una scadenza, un termine entro il quale vanno adempiuti ecc. Se si decade da tale beneficio essi diventanno immediatamente dovuti ed esigibili. Ecco dunque perché vengono, in inglese, accelerati. In italiano però non viene usata la traduzione letterale.
ciao
Barbara

Barbara Cattaneo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 171

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la scadenza anticipata di certi doveri


Explanation:
Obbligo potrebbe sostituire dovere. Attenti ad usare obbligazioni che e' tutto un altra cosa. Ciao, PC

Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 419