KudoZ home » English to Italian » Law: Patents, Trademarks, Copyright

returned

Italian translation: la pratica verrà rinviata / tornerà


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:returned
Italian translation:la pratica verrà rinviata / tornerà
Entered by: Mario Altare

11:43 Nov 11, 2013
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Patents, Trademarks, Copyright / Revoca di decisioni / annullamento di iscrizioni nel Registro
English term or phrase: returned
"Il fascicolo viene (reinserito???) nella fase procedurale in cui si trovava prima della decisione o dell’iscrizione errata."

1.1 Obvious procedural error attributable to the Office

A decision may be revoked or an entry in the Register cancelled only when it contains an obvious procedural error attributable to the Office.


(...)

The effect of the revocation of a decision or of the cancellation of an entry in the Register is that the decision or entry is deemed to never have existed. The file is ** returned ** to the procedural stage it was at before the erroneous decision or entry was made.
Mario Altare
la pratica verrà rinviata / tornerà
Explanation:
alla fase procedurale precedente
Selected response from:

cristina reymondet fochira
Italy
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che sono intervenuti)! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3la pratica verrà rinviata / tornerà
cristina reymondet fochira
4 +1regresso (a fase procedurale precedente)
Marilina Vanuzzi
3 +1riportato
Francesco Badolato
3 +1è riportato
Filena Marino
2ricomincia
Françoise Vogel


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
riportato


Explanation:
.

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni
10 hrs
  -> Grazie Mariagrazia

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
è riportato


Explanation:
"è riportato alla fase procedurale antedente l'errata decisione o iscrizione"

oppure

"viene riportato alla situazione in cui si trovava prima dell’errore" http://oami.europa.eu/it/mark/marque/pdf/revocation-it.pdf


Filena Marino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giuseppina franich
2 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
la pratica verrà rinviata / tornerà


Explanation:
alla fase procedurale precedente

cristina reymondet fochira
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie mille (anche agli altri che sono intervenuti)! :)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Amisano: la pratica verrà rinviata
1 hr
  -> grazie!

agree  Mariagrazia Centanni: come Anna.
10 hrs
  -> grazie Mariagrazia

agree  fbbest: sono d'accordo
20 hrs
  -> grazie

15 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
returned to
ricomincia


Explanation:
dalla fase...

Françoise Vogel
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
regresso (a fase procedurale precedente)


Explanation:

termine di durata massima – regresso ad una fase ... - Asaps
www.asaps.it/nuovo/show_articolo.php?id0=0&id1=97...
05/dic/2007 - Nei casi di regresso ad una fase processuale precedente, i termini di ... conto dell'intervento regresso del procedimento ad una fase antecedente, ... 304 c.p.p. alle ipotesi di regresso a fase processuale precedente non ...

I procedimenti speciali - Pagina 196 - Risultati da Google Libri
books.google.it/books?isbn=8814165653
Alessandra Bassi, ‎Cesare Parodi - 2013 - ‎Law
in caso di regresso in tale fase, ovvero che entrano a far parte del fascicolo del pubblico ministero ai sensi dell'art. 433 comma 1, in caso di prosecuzione del ...



Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  cynthiatesser: Sembrerebbe proprio il termine tecnico ...
3 hrs
  -> grazie per la conferma Cynthia :-)