KudoZ home » English to Italian » Law: Patents, Trademarks, Copyright

encumbrance of rights

Italian translation: sussistenza di diritti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:encumbrance of rights
Italian translation:sussistenza di diritti
Entered by: ELENA APRILE

13:12 Nov 13, 2013
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Patents, Trademarks, Copyright / Patent - license agreement
English term or phrase: encumbrance of rights
other transfers, orders, decrees, judgments, restrictions, and encumbrances of rights relating to patents.

Questa è la frase completa. Io avrei optato per un "gravame relativo ai diritti"... può andare bene?

Grazie mille per qualsiasi aiuto!!
Fanny De Monte
Italy
sussistenza di diritti
Explanation:
encumbrance è il gravame, encumbrance of rights è il gravare, o il sussistere, di diritti su un determinato bene
Selected response from:

ELENA APRILE
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4carichi ipotecari su diritti
Marilina Vanuzzi
4sussistenza di diritti
ELENA APRILE
3oneri relativi ai diritti
LINDA BERTOLINO


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
oneri relativi ai diritti


Explanation:
encumbrances indica generalmente degli oneri

LINDA BERTOLINO
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sussistenza di diritti


Explanation:
encumbrance è il gravame, encumbrance of rights è il gravare, o il sussistere, di diritti su un determinato bene


    Reference: http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=it&ihmlang=...
ELENA APRILE
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Alla fine il cliente mi ha dato conferma. Grazie mille e scusate per il ritardo!! :)


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carichi ipotecari su diritti


Explanation:
carichi/vincoli/oneri/pesi ipotecari su diritti inerenti/pertinenti a brevetti.

a te la scelta ....

Marilina Vanuzzi
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51