KudoZ home » English to Italian » Law: Taxation & Customs

Gambling Tax Bill

Italian translation: Progetto di legge sulla disciplina tributaria dei giochi d'azzardo


02:35 Nov 25, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Taxation & Customs
English term or phrase: Gambling Tax Bill
tax regulations
rossella mainardis
Italy
Italian translation:Progetto di legge sulla disciplina tributaria dei giochi d'azzardo
Explanation:
CAPITOLO QUARTO
Parte speciale sulla disciplina tributaria
Premessa
INTRODUZIONE. Le distinzioni della disciplina civilistica (riepilogo)
1. Giochi di sorte il cui esercizio è riservato allo Stato
Sezione A. Il lotto pubblico
Sezione B. le lotterie nazionali
Sezione C. I giochi di abilità ed i concorsi pronostici
2. Giochi di sorte (melius, ludi sul pronostico) riservati a soggetti diversi dallo
Stato
Sezione A. La "vecchia" imposta unica sui giochi di abilità e concorsi pronostici
Sezione B. L'imposta unica sui concorsi pronostici e sulle scommesse
3. Le case da gioco autorizzate
4. Giochi non riservati allo Stato
Sezione A. Le manifestazioni di sorte locali: lotterie, tombole e pesche di
beneficenza
Sezione B. Le manifestazioni pubblicitarie: i concorsi e le operazioni a premio
http://www.tesionline.com/intl/pdfpublicview.jsp?url=../__PD...

1. Alla disciplina tributaria(D.P.R. 26.10.1972, n. 640)
http://www.cedostar.it/documenti/conferenza_videopoker_corso...

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-11-25 11:58:56 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie davvero Rossella e un cordiale saluto a quanti sono intervenuti!
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie Oscar!

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3Progetto di legge sulla disciplina tributaria dei giochi d'azzardo
Oscar Romagnone
3proposta di legge sulla tassazione delle scommesse
FedeMcLeod


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
gambling tax bill
proposta di legge sulla tassazione delle scommesse


Explanation:
anche l'altra traduzione cmq va benissimo

FedeMcLeod
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
gambling tax bill
Progetto di legge sulla disciplina tributaria dei giochi d'azzardo


Explanation:
CAPITOLO QUARTO
Parte speciale sulla disciplina tributaria
Premessa
INTRODUZIONE. Le distinzioni della disciplina civilistica (riepilogo)
1. Giochi di sorte il cui esercizio è riservato allo Stato
Sezione A. Il lotto pubblico
Sezione B. le lotterie nazionali
Sezione C. I giochi di abilità ed i concorsi pronostici
2. Giochi di sorte (melius, ludi sul pronostico) riservati a soggetti diversi dallo
Stato
Sezione A. La "vecchia" imposta unica sui giochi di abilità e concorsi pronostici
Sezione B. L'imposta unica sui concorsi pronostici e sulle scommesse
3. Le case da gioco autorizzate
4. Giochi non riservati allo Stato
Sezione A. Le manifestazioni di sorte locali: lotterie, tombole e pesche di
beneficenza
Sezione B. Le manifestazioni pubblicitarie: i concorsi e le operazioni a premio
http://www.tesionline.com/intl/pdfpublicview.jsp?url=../__PD...

1. Alla disciplina tributaria(D.P.R. 26.10.1972, n. 640)
http://www.cedostar.it/documenti/conferenza_videopoker_corso...

--------------------------------------------------
Note added at 9 ore (2008-11-25 11:58:56 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie davvero Rossella e un cordiale saluto a quanti sono intervenuti!

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 254
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie Oscar!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dariodipi
1 hr
  -> molte grazie Dario e buon inizio di giornata! :)

agree  Fabiana Papastefani-Pezzoni: Esatto!! :)
2 hrs
  -> ciao Fabiana e molte grazie! :-)

agree  Laura Dal Carlo
5 hrs
  -> molte grazie Laura e buona giornata!