KudoZ home » English to Italian » Linguistics

Let's have less talk and more action

Italian translation: Meno chiacchiere e più fatti concreti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Let's have less talk and more action
Italian translation:Meno chiacchiere e più fatti concreti
Entered by: italia

12:28 May 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Linguistics / Business idioms
English term or phrase: Let's have less talk and more action
Ci vogliono meno chiacchiere e più fatti concreti!
Che ne dite???
Grazie ancora!!!
italia
Germany
Meno chiacchiere e più fatti concreti
Explanation:
OK
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
Grazie mille:)))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4Meno chiacchiere e più fatti concretiGiorgio Testa
4 +2fatti, non parole
AdamiAkaPataflo
5 +1più fatti e meno parole - meno parole e più fatti
Cristina Giannetti
2 +1meno parole e più fatti
Clelia Tarasco


Discussion entries: 2





  

Answers


0 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
let's have less talk and more action
Meno chiacchiere e più fatti concreti


Explanation:
OK

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie mille:)))

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgia P: oppure: "bando alle chiacchiere e largo ai fatti"
1 min
  -> grazie Giorgia!

agree  hirselina
6 mins
  -> grazie hirselina!

agree  Alberta Batticciotto
19 mins
  -> grazie Alberta!

neutral  Tommaso Benzi: fatti concreti mi suona molto poco naturale
4 hrs
  -> grazie shezan!

agree  Adriana Esposito: eliminerei "concreti": un fatto è già concreto di per sè...
4 hrs
  -> grazie Adriana!

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
let's have less talk and more action
più fatti e meno parole - meno parole e più fatti


Explanation:
Forum :: La nuova Irpef ha cambiato il tuo stipendio? :: Parole ...
... Meno parole e più fatti, meno condoni fiscali, edilizi ecc. e più serietà !!!
Ho votato destra per avere più rigore e che mi trovo ? ...
forum.ilsole24ore.com/read.php?10,130,130 - 21k - Copia cache - Pagine simili

Fatti, non solo parole - ecplanet.ch - Mercoledì 18.5.2005 - Index
... Insomma, meno speculazione teorica e più applicazione pratica. Meno parole e
più fatti. In collaborazione con Net Semiology ...
www.ecplanet.com/canale/scienza-1/ comunicazione-47/1/0/4590/it/ecplanet.rxdf - 57k - Copia cache - Pagine simili

Nato-Russia, meno parole più fatti
Nato-Russia, meno parole più fatti ... 2005 del Consiglio Nato-Russia è ampio e
articolato e comprende il lavoro di 17 gruppi per la cooperazione in diversi ...
www.paginedidifesa.it/2005/pdd_050349.html - 5k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] Meno parole, più fatti: ridateci l’aria e la salute !
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Meno parole, più fatti: ridateci l’aria e la salute ! Studi scientifici
dimostrano che l’inquinamento atmosferico favorisce numerose malattie ...
www.wwf-si.ch/site/petizione_aria.pdf - Pagine simili

Rassegna Online
... Meno parole più fatti. di Giovanni Falcone ... in richieste estorsive di natura
parzialmente diversa e più gravi rispetto a quelle tradizionali, ...
www.rassegna.it/2002/attualita/falcone/falcone2.htm - 30k - Copia cache - Pagine simili

Intervista per il giornale dell'UCTS gennaio 2002
... Trentino povero nelle infrastrutture e nel governo. Più fatti e meno parole.



Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tommaso Benzi
4 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
let's have less talk and more action
meno parole e più fatti


Explanation:
più o meno è la stessa cosa!!!!

Clelia Tarasco
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  hirselina
4 mins

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
let's have less talk and more action
fatti, non parole


Explanation:
conciso anche nella traduzione :)

AdamiAkaPataflo
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: :o)
21 mins

agree  Tommaso Benzi: ottima soluzione
3 hrs