KudoZ home » English to Italian » Linguistics

localization translation

Italian translation: localizzazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:localization translation
Italian translation:localizzazione
Entered by: Roberta Recchia

11:42 Dec 28, 2010
English to Italian translations [PRO]
Linguistics
English term or phrase: localization translation
non c'è contesto!
Roberta Recchia
Italy
localizzazione
Explanation:
a meno che non siano parole chiave, io scriverei semplicemente localizzazione
Selected response from:

Manuela Feliciani
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3localizzazioneManuela Feliciani
5traduzione localizzata
Annapaola Masolo
5localizzazione traduzioneScience451
4 +1localizzazione
Maria Francesca Gangemi
3 +1traduzione-localizzazione
Pierluigi Bernardini


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
localizzazione


Explanation:
a meno che non siano parole chiave, io scriverei semplicemente localizzazione

Manuela Feliciani
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ilaria Feltre: Sono d'accordo: penso che si intenda semplicemente "localizzazione"...
46 mins

agree  Sara Negro
7 hrs

agree  enrico paoletti
1 day 5 hrs

neutral  Veronica Raimondi: Se invece fosse una parola chiave come lo tradurresti? Grazie
1040 days

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
localizzazione


Explanation:
traduzione di siti web o software

Maria Francesca Gangemi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Caboi
1 hr
  -> grazie claudia

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
localizzazione traduzione


Explanation:
localizzazione traduzione


    Reference: http://www.traduzione-localizzazione.com/download/IT_guida-a...
    Reference: http://www.localization-translation.com/
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

49 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
traduzione localizzata


Explanation:
significa adattare il contenuto e la presentazione di un testo da tradurre al paese nel quale il testo verra' letto. Per esempio si adatteranno la moneta (se il testo e' americano si parlera di USD che si tradurranno in EUR se l`audience a cui la traduzione e' rivolta si trova in uno stato europeo).

Annapaola Masolo
Monaco
Specializes in field
Native speaker of: Italian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
traduzione-localizzazione


Explanation:
direi così, cioè una traduzione con/che prevede (anche) una localizzazione magari.

Pierluigi Bernardini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Laura Cattaneo
2 hrs
  -> grazie, Laura




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Fabrizio Zambuto