textured speech

Italian translation: Discorso coeso e coerente

English to Italian translations [PRO]
Linguistics
English term or phrase: textured speech
Si parla di come Google abbia investito in questi campi negli ultimi anni:
It brings together all our investments over the years on natural language understanding, deep learning, textured speech.
Elisabetta Fanti
Italy
Italian translation:Discorso coeso e coerente
Explanation:
Penso (ma non sono sicura) che faccia riferimento a "texture of a text"
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Text_linguistics#Texture
Visto che è possibile solo se un testo rispetta le caratteristiche della coesione e della coerenza, ho optato per "coeso e coerente".

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-05-26 17:44:46 GMT)
--------------------------------------------------

http://englishstudyhelp.blogspot.it/2012/05/text-texture-and...
Selected response from:

Alessandra Rizzo
Italy
Grading comment
ciao, grazie! il senso l'avevo colto, stavo cercando di capire se esiste un termine tecnico in linguistica per far riferimento a questo concetto.
In ogni caso, ho optato per "discorso coerente".
Grazie ancora
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3discorso strutturato
Francesco Badolato
3 +1Discorso coeso e coerente
Alessandra Rizzo


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Discorso coeso e coerente


Explanation:
Penso (ma non sono sicura) che faccia riferimento a "texture of a text"
https://en.m.wikipedia.org/wiki/Text_linguistics#Texture
Visto che è possibile solo se un testo rispetta le caratteristiche della coesione e della coerenza, ho optato per "coeso e coerente".

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2018-05-26 17:44:46 GMT)
--------------------------------------------------

http://englishstudyhelp.blogspot.it/2012/05/text-texture-and...

Alessandra Rizzo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
ciao, grazie! il senso l'avevo colto, stavo cercando di capire se esiste un termine tecnico in linguistica per far riferimento a questo concetto.
In ogni caso, ho optato per "discorso coerente".
Grazie ancora

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EnricaZ: prima avevo pensato discorso strutturato.. ma non l'ho suggerito perché incerta. Ora leggo la tua idea che in altre parole rende lo stesso concetto.. quindi forse è giusto
1 hr
  -> Se siamo almeno in due ad averlo pensato, può essere... In fondo in linguistica il concetto di "texture" esiste ed è quello il senso...

17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
discorso strutturato


Explanation:
Significa fare un discorso strutturato e mirato a convincere, influenzare, informare o intrattenere un pubblico
https://redooc.com/it/studenti/consigli-per-studiare/esami-i...

Discorso ben strutturato, coeso e coerente.
https://www.google.com/search?q="discorso strutturato"&ei=hn...

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
4 hrs
  -> Grazie

agree  Rita Sellitti: https://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=texture - http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/T/te...
12 hrs
  -> Grazie Rita

agree  tradu-grace
1 day 7 hrs
  -> Grazie