KudoZ home » English to Italian » Livestock / Animal Husbandry

cellulitis (nei cavalli)

Italian translation: arterite virale equina o malattia degli occhi rosa


13:18 Jan 10, 2008
English to Italian translations [PRO]
Medical - Livestock / Animal Husbandry / infezione negli equini
English term or phrase: cellulitis (nei cavalli)
qualcuno ha idea di quale sia l'esatto corrispondente in italiano di questa malattia di origine batterica nei cavalli? GIA
IT Pros Subs
Italy
Italian translation:arterite virale equina o malattia degli occhi rosa
Explanation:
Ciao Monica, è la prima volta che ne sento parlare ma sul Webster's online dictionary e IATE ho trovato questa traduzione, spero ti possa servire.
Selected response from:

Elda Martone
Italy
Grading comment
infatti si tratta proprio di questo, altrimenti detto "cellulite epidemica". Cellulite da solo mi pare funzioni poco
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +5cellulite /(Equine Herpes Virus)
Gina Ferlisi
3arterite virale equina o malattia degli occhi rosa
Elda Martone
3Clostridiosi
Marisa Gissi


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +5
cellulite /(Equine Herpes Virus)


Explanation:
http://www.ivis.org/proceedings/SIVE/2005/lectures/reed1.pdf

see this text :In uno
dei cavalli i deficit neurologici erano stati preceduti
da cellulite e petecchie

eng text: In one of the horses the neurological deficits
were preceded by cellulitis and petecchiae.

Gina Ferlisi
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Berzoini
1 min
  -> grazie

agree  Magda Falcone: cellulite epidemica
19 mins
  -> grazie

agree  Daniela Carbini: esatto
32 mins
  -> grazie

agree  Maria Luisa Dell'Orto
1 hr
  -> grazie

agree  Laura Crocè
2 days10 hrs
  -> grazie

15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Clostridiosi


Explanation:
Ciao, potrebbe essere clostridiosi, oppure Clostridium Perfringens. Ti segno un paio di link, in inglese e in italiano.

pag. 3: http://erclib.vet.unibo.it/jb/ud/22805/file/Anemia_cavallo_b...
pag. 4 "malattie batteriche": http://www.unipr.it/arpa/facvet/corsi/laureaste/prog/prog2.p...

Buona fortuna! =)
Marisa


    Reference: http://www.pubmedcentral.nih.gov/articlerender.fcgi?artid=17...
    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Clostridium_perfringens
Marisa Gissi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
arterite virale equina o malattia degli occhi rosa


Explanation:
Ciao Monica, è la prima volta che ne sento parlare ma sul Webster's online dictionary e IATE ho trovato questa traduzione, spero ti possa servire.


Elda Martone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
infatti si tratta proprio di questo, altrimenti detto "cellulite epidemica". Cellulite da solo mi pare funzioni poco