KudoZ home » English to Italian » Livestock / Animal Husbandry

finishing herd

Italian translation: capi in finissaggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:finishing herd
Italian translation:capi in finissaggio
Entered by: Barbara Carrara

09:49 Nov 18, 2008
English to Italian translations [PRO]
Livestock / Animal Husbandry
English term or phrase: finishing herd
finishing herd- allevamenti di suini
Katia Tolone
Italy
suini in finissaggio
Explanation:
The final fattening period > fine dell'ingrasso
Selected response from:

Barbara Carrara
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1suini in finissaggio
Barbara Carrara
4allevamento di suini
Annamaria Martinolli


  

Answers


48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
suini in finissaggio


Explanation:
The final fattening period > fine dell'ingrasso

Barbara Carrara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  maribea55: OK
22 hrs
  -> Grazie! Barbara

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
allevamento di suini


Explanation:
Ho trovato questo esempio in un sito bilingue inglese/italiano:
45 days post-vaccination the animals were moved to conventional finishing herd and mixed with PRRSVinfected resident pigs.
Dopo 45 giorni, i venti animali sono stati trasferiti in un
allevamento convenzionale con anamnesi patologica...

Finishing herd in questo contesto è utilizzato semplicemente come allevamento sottointendendo che si tratta di suini. Altrimenti ho visto che utilizzano "pig finishing herd" che come hai detto tu è un allevamento di suini. Ciao.

Annamaria Martinolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian