KudoZ home » English to Italian » Livestock / Animal Husbandry

walk-over scale

Italian translation: bilancia (pesa)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:walk-over scale
Italian translation:bilancia (pesa)
Entered by: Irene Argenti

22:06 Dec 28, 2010
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Livestock / Animal Husbandry / manuale mungitura mucche
English term or phrase: walk-over scale
è una voce del manuale di mungitura.
"automatic scale for collecting data on a cow's weight while walking-over"

Grazie
Irene Argenti
Italy
bilancia (pesa)
Explanation:
scale è ovviamente bilancia, qui per me si tratta di una bilancia che pesa il bestiame in movimento, cioè mentre passa sulla piattaforma pesatrice stessa, esiston cose simili anche in altri settori come ad es. per i vagoni ferroviari, quindi la frase potrebbe essere

bilancia per la memorizzazione (raccolta) del peso del capo di bestiame in movimento

http://www.sartorius-mechatronics.com/uploads/tx_sartoriusme...
Selected response from:

Angela&Claudio
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1bilancia (pesa)
Angela&Claudio
4gabbia di pesa "a passaggio"Science451
3bilico pesa bestiame
Elena Jones


Discussion entries: 1





  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bilico pesa bestiame


Explanation:
si tratta di un'attrezzatura con cancellata alta e piattaforma

Elena Jones
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
bilancia (pesa)


Explanation:
scale è ovviamente bilancia, qui per me si tratta di una bilancia che pesa il bestiame in movimento, cioè mentre passa sulla piattaforma pesatrice stessa, esiston cose simili anche in altri settori come ad es. per i vagoni ferroviari, quindi la frase potrebbe essere

bilancia per la memorizzazione (raccolta) del peso del capo di bestiame in movimento

http://www.sartorius-mechatronics.com/uploads/tx_sartoriusme...

Angela&Claudio
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  enrico paoletti
7 hrs

1 day 11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gabbia di pesa "a passaggio"


Explanation:
[PDF] Uso del peso come strumento manageriale
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
4 Gabbia di pesa installata in allevamento all'uscita della sala di mungitura. Una prima versione di pesa a passaggio per vacche da latte è stata sviluppata ...

__________________________

Eccola qui:

http://www.gallagher.co.nz/DairyScale-diagram.aspx
www.tdm.it/pdf/peso.pdf - Simili

--------------------------------------------------
Note added at 1 day12 hrs (2010-12-30 10:56:48 GMT)
--------------------------------------------------

mi sono accorta che mancava il link dell'explation. Eccolo:
http://www.tdm.it/pdf/peso.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 1 day12 hrs (2010-12-30 10:59:21 GMT)
--------------------------------------------------

oops explanation

Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Angela&Claudio: Non parlerei di gabbia, perché non vi è cenno nel testo originale, ma "a passaggio" mi piace molto
1 hr
  -> di fatto lo è. Grazie :)