KudoZ home » English to Italian » Management

resource loading/levelling

Italian translation: assegnazione/livellamento - allocazione/livellamento delle risorse (Gestione di progetto)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:resource loading/levelling
Italian translation:assegnazione/livellamento - allocazione/livellamento delle risorse (Gestione di progetto)
Entered by: CLS Lexi-tech

20:14 Jan 20, 2002
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Management / Management
English term or phrase: resource loading/levelling
poco contesto: si tratta di una delle risposte da scegliere per la domanda
"Which tool allows a project manager to divide the project into the smallest manageable units?"
CLS Lexi-tech
assegnazione/livellamento delle risorse
Explanation:
In un glossario di project management in italiano che purtroppo non riesco ad aprire vedo che compaiono questi due termini.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-20 20:43:01 (GMT)
--------------------------------------------------

Non sono sicura al 100% che \"resource loading\" corrisponda ad \"assegnazione delle risorse\". Ho dato un\'occhiata a fumosi testi di project management in inglese che mi hanno confuso ulteriormente le idee. Vedi ad esempio:
Resource Loading

Shows the amount or number of units of each individual resource needed at each stage of the project. Consider the following network diagram: (see also Meredith & Mantel pp398 & 399)



Selected response from:

Laura Gentili
Italy
Grading comment
Scusatemi il ritardo (predico bene e razzolo male!). Vi ringrazio entrambe per la precisione e i suggerimenti

paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2assegnazione/livellamento delle risorse
Laura Gentili
4allocazione e livellamento delle risorse
Chiara Santoriello


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
assegnazione/livellamento delle risorse


Explanation:
In un glossario di project management in italiano che purtroppo non riesco ad aprire vedo che compaiono questi due termini.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-01-20 20:43:01 (GMT)
--------------------------------------------------

Non sono sicura al 100% che \"resource loading\" corrisponda ad \"assegnazione delle risorse\". Ho dato un\'occhiata a fumosi testi di project management in inglese che mi hanno confuso ulteriormente le idee. Vedi ad esempio:
Resource Loading

Shows the amount or number of units of each individual resource needed at each stage of the project. Consider the following network diagram: (see also Meredith & Mantel pp398 & 399)





Laura Gentili
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Scusatemi il ritardo (predico bene e razzolo male!). Vi ringrazio entrambe per la precisione e i suggerimenti

paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
5 mins

agree  Chiara Santoriello
11 hrs

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
allocazione e livellamento delle risorse


Explanation:
Ho spesso sentito parlare di allocazione delle risorse e ti consiglio di guardare il sito che ti segnalo in calce. E'solo una slide ma parla proprio di project management e forse ti può aiutare anche per il resto del tuo lavoro.

Ciao e a presto.
Chiara


    Reference: http://www.consulman.it/b_serviz/moduli/Managem/0109e.pdf
Chiara Santoriello
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12