KudoZ home » English to Italian » Management

Steering documents

Italian translation: documenti di indirizzo delle attività


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Steering documents
Italian translation:documenti di indirizzo delle attività
Entered by: Giuseppina Manfredi

13:48 Nov 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Management
English term or phrase: Steering documents
Il contesto generale è quello di una brochure aziendale per i dipendenti, dove, tra le norme e i documenti da rispettare all'interno dell'azienda, sono inclusi gli Steering Documents (tra cui direttive, procedure, standard, pratiche migliori, ecc)
Enrica Sollaino
Norway
documenti di indirizzo delle attività
Explanation:
"This is the annual steering document of the Network"
"È il documento annuale d’indirizzo delle attività della Rete"



--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2008-11-21 14:08:15 GMT)
--------------------------------------------------

da qui: http://209.85.129.132/search?q=cache:zfdgil5TpMwJ:www.ittig....|lang_en|lang_it

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2008-11-21 14:09:17 GMT)
--------------------------------------------------

o documenti di indirizzo

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2008-11-21 14:10:01 GMT)
--------------------------------------------------

documenti di indirizzo per lo svolgimento delle attività...

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2008-11-21 14:14:07 GMT)
--------------------------------------------------

in rete "Leggi, regolamenti e documenti di indirizzo nazionale"
Selected response from:

Giuseppina Manfredi
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2documenti di indirizzo delle attività
Giuseppina Manfredi
4 +1documenti d´orientamentoClaudiarome
3 +1documenti leader
FedeMcLeod
Summary of reference entries provided
Corporate Governance - Steering Documents
Giuseppina Manfredi

  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
steering documents
documenti di indirizzo delle attività


Explanation:
"This is the annual steering document of the Network"
"È il documento annuale d’indirizzo delle attività della Rete"



--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2008-11-21 14:08:15 GMT)
--------------------------------------------------

da qui: http://209.85.129.132/search?q=cache:zfdgil5TpMwJ:www.ittig....|lang_en|lang_it

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2008-11-21 14:09:17 GMT)
--------------------------------------------------

o documenti di indirizzo

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2008-11-21 14:10:01 GMT)
--------------------------------------------------

documenti di indirizzo per lo svolgimento delle attività...

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2008-11-21 14:14:07 GMT)
--------------------------------------------------

in rete "Leggi, regolamenti e documenti di indirizzo nazionale"


Giuseppina Manfredi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Carla Sordina
21 mins
  -> grazie

agree  Oscar Romagnone
10 hrs
  -> grazie Oscar

27 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
steering documents
documenti d´orientamento


Explanation:
"This dual approach is already included in the ** steering documents ** of several EU processes"

"Questo doppio approccio è già compreso nei documenti d'orientamento di diverse iniziative UE"

http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=en&ihmlang=...

Claudiarome
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  inblues: mi sembra che suoni meglio questa versione...il senso è lo stesso
29 mins

18 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
steering documents
documenti leader


Explanation:
Quando lavoravo in Australia la 'Steering Committee' era un gruppo di manager che, sul breve periodo, veniva incaricato di dare direttive molto precise e efficaci sul breve periodo al resto dell'azienda.
Creare una steering committee (che produce steering documents) serve per tirare fuori in fretta l'azienda da una situazione problematica. L'immagine, molto colorita, è quella di un mezzo potente che ti tira fuori da una palude ....

FedeMcLeod
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  inblues: documenti delle linee -guida
2 days7 hrs




Reference comments


10 mins
Reference: Corporate Governance - Steering Documents

Reference information:
forse può aiutare a far luce..

Steering Documents:
Articles of Association
Code of business ethics


    Reference: http://www.ericsson.com/ericsson/corpinfo/corp_governance/st...
Giuseppina Manfredi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2