KudoZ home » English to Italian » Management

signature spectacles

Italian translation: immancabili occhialini


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:signature spectacles
Italian translation:immancabili occhialini
Entered by: Rachele Rossanese

11:13 Feb 9, 2009
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Management
English term or phrase: signature spectacles
A maverick businessman who, with his wavy white air and signature spectacles, made XXXXXX as famous for art and sport as jumpers.

Avete qualche suggerimento per la traduzione di questo termine? Avevo pensato a "occhialini da impiegato", tuttavia mi sembra un po' irrispettoso visto che si sta parlando di un magnate di una multinazionale...
Rachele Rossanese
Italy
immancabili occhialini
Explanation:
signature indica una cosa che è caratteristica di quella persona, quindi o immancabili occhialini, i suoi soliti occhialini, una cosa del genere. è solo un'idea
Selected response from:

Claudia Catena
Italy
Grading comment
una soluzione perfetta per il mio caso! Grazie a tutti voi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2immancabili occhialini
Claudia Catena
3 +1inconfondibili/immancabili occhiali
Francesca Siotto
4caratteristici occhiali
Fulvio & Sharon Baudo


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
immancabili occhialini


Explanation:
signature indica una cosa che è caratteristica di quella persona, quindi o immancabili occhialini, i suoi soliti occhialini, una cosa del genere. è solo un'idea

Claudia Catena
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
una soluzione perfetta per il mio caso! Grazie a tutti voi!
Notes to answerer
Asker: Sì, il tizio so chi è... non so se si possa dire o meno, ad ogni modo si tratta di Luciano Benetton... per cui "immancabili occhialini" mi sembra perfetto...


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AeC2009: il concetto è quello..., poi puoi renderlo come vuoi, anche perché non è detto che fossero proprio occhialini da lettura..., ti conviene scovare una foto del tizio...
2 mins
  -> grazie

agree  AdamiAkaPataflo
3 days6 hrs
  -> grazie

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
caratteristici occhiali


Explanation:
Lo stile dei suoi occhiali è particolare e costituisce quasi una "firma", un segno di riconoscimento del personaggio.

Fulvio & Sharon Baudo
Australia
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
inconfondibili/immancabili occhiali


Explanation:
signature nel senso che sono ormai "parte" della sua immagine, quindi inconfondibili (perché sono tipici del suo look) o immancabili (perché si è soliti vederlo sempre con gli occhiali..)



Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo
3 days6 hrs