KudoZ home » English to Italian » Management

regulatory compliance data

Italian translation: dati di conformità alla normativa


13:50 Dec 19, 2010
English to Italian translations [PRO]
Science - Management / Gestione qualità - setto
English term or phrase: regulatory compliance data
The expertise that XYZ has developed in the medical and healthcare market provides the customer with accurate regulatory compliance data, lot-to-lot color consistency and technical support to ensure outstanding quality and processing efficiency.

Secondo voi è corretto intenderli come "dati attestanti l'adempienza alle normative di conformità"?

Grazie mille!
Barbara Bacca
Italy
Italian translation:dati di conformità alla normativa
Explanation:
.
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
grazie mille a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1dati di conformità alla normativa
Giovanni Pizzati
4dati sulla compliance normativa
mcmb
4dati di conformitàScience451
4dati sull'adempienza alle normative
Rossinka


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dati sull'adempienza alle normative


Explanation:
un po' più breve della sua versione :)

Rossinka
Italy
Works in field
Native speaker of: Russian
PRO pts in category: 5

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
dati di conformità alla normativa


Explanation:
.

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58
Grading comment
grazie mille a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Carboni: Anche: "dati di conformità normativa/regolamentare"
2 hrs
  -> grazie

21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dati di conformità


Explanation:
HTH

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2010-12-19 14:15:41 GMT)
--------------------------------------------------

Servizi di conformità alle normative
***I dati di conformità*** sono tutti quei dati importanti per un ufficiale corporativo ... o per un tribunale allo scopo di convalidare la qualità della conformità. ... Il chief compliance officer [funzionario incaricato alla gestione della ...
www.mcneesesrl.com/.../serviz-conformita-alle-normative


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1T4GGLJ_it&q=++%22dati...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
dati sulla compliance normativa


Explanation:
si potrebbe anche lasciare in inglese, dato che compliance esprime un concetto un po' più complesso di "conformità"


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Compliance_normativa
    Reference: http://www.aiiaweb.it/eventi/1161
mcmb
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian