KudoZ home » English to Italian » Management

bulk management

Italian translation: gestione prodotti alla rinfusa/rinfuse


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:bulk management
Italian translation:gestione prodotti alla rinfusa/rinfuse
Entered by: Vincenzo Di Maso

08:34 Nov 1, 2013
English to Italian translations [PRO]
Management
English term or phrase: bulk management
In un documento relativo a corso su Supply chain & Purchasing trovo:
Kanban management
Bulk management
Consult Stock data (onhand qty, avail.)
Move Order management
Non riesco a trovare il traducente di bulk management che pensavo invece di trovare facilmente. Bulk sembra possa tradursi in massa, volume, quantità... gestione delle quantità?
Qui tra le varie traduzioni in francese si trova gestion des stocks
http://www.linguee.fr/anglais-francais/traduction/bulk manag...
Che sia un banale gestione delle scorte/del magazzino... Ringrazio moltissimo in anticipo.
Alessandra Boninsegni
gestione prodotti alla rinfusa/rinfuse
Explanation:
gestione rinfuse

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2013-11-01 09:28:53 GMT)
--------------------------------------------------

ciao Alessandra,
dal contesto sembrerebbe proprio di sì. :)
Selected response from:

Vincenzo Di Maso
Portugal
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5gestione prodotti alla rinfusa/rinfuse
Vincenzo Di Maso
5 +1gestione in bulk//gestione di merci/prodotti sfusi
Alessandra Meregaglia
3 +1gestione di grandi quantità di prodotti/materiali sfusi
Giusy Comi
4gestione dei grandi volumi
mimani
3Gestione di più prodotti (contemporaneamente)
Monica Alpi


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
gestione prodotti alla rinfusa/rinfuse


Explanation:
gestione rinfuse

--------------------------------------------------
Note added at 54 mins (2013-11-01 09:28:53 GMT)
--------------------------------------------------

ciao Alessandra,
dal contesto sembrerebbe proprio di sì. :)

Vincenzo Di Maso
Portugal
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
Notes to answerer
Asker: Grazie Vincenzo, alla rinfusa è proprio il significato che io conoscevo di bulk ma secondo me qui la parola fa parte di espressione e non credo abbia tale significato. Ma grazie.

Asker: Nota 2 - Noto solo ora che qui http://www.linguee.fr/anglais-francais/traduction/bulk+management.html si parla di prodotti alla rinfusa (en vrac) e quindi forse hai ragione. Ci rifletto ulteriormente ;)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliano Cocorullo
2 hrs
  -> Shukran jazilan!

agree  Mari Lena
2 hrs
  -> Grazie mille, Mari Lena!

agree  Giovanni Pizzati
6 hrs
  -> Shukran ia malik al mutargimin :)

agree  Elena Zanetti
6 hrs
  -> Muito obrigado, Elena!

agree  EleoE
10 hrs
  -> Hvala!

56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
gestione di grandi quantità di prodotti/materiali sfusi


Explanation:
gestione di grandi quantità di prodotti/materiali sfusi


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Logistica
    Reference: http://www.inventoryops.com/dictionary.htm
Giusy Comi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni
5 hrs
  -> Grazie Mariagrazia

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Gestione di più prodotti (contemporaneamente)


Explanation:
Secondo me Bulk Management indica la gestione di più prodotti contemporaneamente, contrapposta alla gestione di un prodotto singolo.

Non è per forza detto che si tratti della gestione di grandi quantità: potrebbero essere anche solo 2 articoli, ma con la funzione di Bulk Management puoi gestire i prodotti assieme e non singolarmente.

Non sono nemmeno convinta che in questo caso si parli di prodotti alla rinfusa. Vedi la definizione del Treccani:

Nel linguaggio comm. la locuz. alla r. indica una condizione contrattuale che dà diritto al venditore di consegnare la merce non imballata: carico alla r.; merci alla r. (più com., nei trasporti marittimi, s. f. pl., rinfuse




    Reference: http://www.shopkeep.com/blog/2013/09/26/mass-update-your-inv...
Monica Alpi
United Kingdom
Native speaker of: Italian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
gestione in bulk//gestione di merci/prodotti sfusi


Explanation:
Per quanto riguarda il trasporto di olio sfuso, è aggiunto il testo seguente: "di plastica alimentare".

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2...

Oils protected by the "Antequera" Designation of Origin may be transported in bulk only within the production area. This guarantees the traceability and origin of the product.

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:C:2...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2013-11-01 11:30:12 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.proz.com/kudoz/italian_to_english/transport_trans...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2013-11-01 11:32:01 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/manufacturing/2...

Alessandra Meregaglia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni
3 hrs
  -> grazie cara

11 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gestione dei grandi volumi


Explanation:
Nel campo dei trasporti e logistica in generale, la parola bulk indica la merce dai grandi volumi per la quale solitamente si devono applicare processi di gestione e movimentazione specifici. Non sono necessariamente materiali sfusi, si può trattare anche di un solo prodotto di dimensioni o peso notevole.

mimani
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in SerbianSerbian