KudoZ home » English to Italian » Management

development conversation

Italian translation: colloqui di miglioramento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:development conversation
Italian translation:colloqui di miglioramento
Entered by: Giuseppe Bellone

13:39 Aug 31, 2014
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Management / Mansioni dei vari manager e del personale
English term or phrase: development conversation
Si sta parlando di PERFOMANCE MANAGEMENT e il manager tra le altre cose deve anche:

Prepare for and participate in bi-annual **Development Conversations**
Giuseppe Bellone
Italy
Colloqui di miiglioramento
Explanation:
Da noi si chiamano così, a volte anche aolo con la sigla CDM

Vedi link e molte altre ricorrenze in rete

--------------------------------------------------
Note added at 17 hrs (2014-09-01 07:22:27 GMT)
--------------------------------------------------

Figurati!
Ti scrivo anche questo link, magari può esserti utile, dato l'argomento della tua traduzione
http://www.paoloruggeri.it/public/doc/op93.I-Nuovi-Condottie...
Selected response from:

Mara Marinoni
Italy
Grading comment
Grazie :))
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Colloqui di miiglioramento
Mara Marinoni
3colloqui informali/incontri volti allo sviluppo del percorso di carrieradoba


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
colloqui informali/incontri volti allo sviluppo del percorso di carriera


Explanation:
vedi questo http://books.google.co.uk/books?id=u6f8psqSmJgC&pg=PA143&lpg...
Purtroppo non posso fare "taglia e incolla" ma pare che siano incontri informali con il/i dipendednte(i) per determinare quali siano le sue/loro aspettative/aspirazioni, capacità, potenzialità e anche limiti (e in questo caso come aiutarlo/i a superarli).

doba
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Grazie infinite e buona serata. :)


17 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Colloqui di miiglioramento


Explanation:
Da noi si chiamano così, a volte anche aolo con la sigla CDM

Vedi link e molte altre ricorrenze in rete

--------------------------------------------------
Note added at 17 hrs (2014-09-01 07:22:27 GMT)
--------------------------------------------------

Figurati!
Ti scrivo anche questo link, magari può esserti utile, dato l'argomento della tua traduzione
http://www.paoloruggeri.it/public/doc/op93.I-Nuovi-Condottie...


    Reference: http://www.studiomusaiosabato.it/chi-siamo.html
Mara Marinoni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie :))
Notes to answerer
Asker: Grazie Mara non avevo idea di come chiamarli, perfetto. :))

Asker: Grazie, l'orgomento mi fa inorridire al solo pensiero (non potrei mai fare il manager o simili), ma purtroppo sono in ballo e devo ballare.... grazie infinite.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Elena Zanetti
5 hrs
  -> Grazie Elena