outlier

Italian translation: impiegato con un basso/scarso rendimento/ poco/scarsamente motivato

English to Italian translations [PRO]
Management / ruolo
English term or phrase: outlier
Profiles will be crucial to tailoring our approach in the Xpress program when developing °°outlier°° team members and supporting them to overcome struggles.

We then create a list of °°outliers°° who should attend the workshop based struggling for the identified reason to target participants who would benefit most from the workshop session .n|t2;t|c;

NOTE: Questo è quello che mi dice il cliente. è difficile trovare una parola che racchiuda questo significato. Cerco soluzini geniali. Grazie

By "outlier" is meant: employees who have difficulty to reach the goals of their jobs.
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:impiegato con un basso/scarso rendimento/ poco/scarsamente motivato
Explanation:
anche misfit, disadattato, non ben integrato
Selected response from:

Rita Sellitti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3impiegato con un basso/scarso rendimento/ poco/scarsamente motivato
Rita Sellitti
4collaboratore mediocre
Cristina intern
3Casi problematici
PaoTrad88


  

Answers


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
impiegato con un basso/scarso rendimento/ poco/scarsamente motivato


Explanation:
anche misfit, disadattato, non ben integrato

Rita Sellitti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  emanuela.v: mi sa che questa soluzione è migliore, stavo appunto postando la stessa risposta. disadattato direi no, ma impiegato con rendimento basso/inferiore -meglio inferiore rispetto a basso)
7 hrs
  -> grazie Emanuela

agree  Francesco Badolato
10 hrs
  -> grazie mille!

agree  itaLINGO: esatto :-)
4 days
  -> grazie mille!

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
collaboratore mediocre


Explanation:
outlier = collaboratore mediocre (con scarso rendimento e/o poco motivato) - può essere stimolato, motivato e integrato mediante workshop

Lavorare sui punti di forza e non sulle debolezze
Tutti noi siamo abituati a formulare i nostri piani di sviluppo a partire dalla definizione delle aree di sviluppo e a concentrarci sul loro miglioramento, dando per scontati i punti di forza.
Dalle ricerche di # emerge con chiarezza, invece, che è molto più efficace, per diventare quello che questo centro di formazione chiama Leader Straordinario, lavorare sui punti di forza del proprio stile di leadership piuttosto che concentrarsi sulle aree grigie o di **mediocrità**.
Come si arriva a questa conclusione? Gli studi di # hanno evidenziato che i grandi leader non si definiscono per l’assenza di aree di debolezza, ma per la presenza di chiari e lampanti punti di forza.
https://www.manageritalia.it/content/download/Informazione/G...

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

4 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
outliers
Casi problematici


Explanation:
Vorrei proporri l'uso di un termine più generico come "casi problematici"
Del resto, outlier è un termine che si riferisce a qualcosa fuori dalla normalità, e potrebbe, per assurdo, essere inteso in senso positivo.

PaoTrad88
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian