KudoZ home » English to Italian » Manufacturing

roll-off pressure

Italian translation: appoggiare lentamente la pianta del piede (del tallone alla punta), lasciare un'impronta del piede


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:roll-off pressure
Italian translation:appoggiare lentamente la pianta del piede (del tallone alla punta), lasciare un'impronta del piede
Entered by: stgallen

18:38 Feb 13, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Manufacturing / calzaturiero/shoe making
English term or phrase: roll-off pressure
For both – ladie’s and men’s models, a unique sole helping roll off pressure, has been developed, resulting in optimum body posture which has a positive effects for well-being.
Norman Martinelli
appoggiare lentamente la pianta del piede (del tallone alla punta), lasciare un'impronta del piede
Explanation:
Dizionario inglese-italiano Langenscheidts (tedesco)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-02-13 19:42:16 GMT)
--------------------------------------------------

Lavoro anche come massaggiatrice delle zone di riflessiologia al piede e quindi conosco bene non solo le nozioni delle zone riflessiologiche, ma anche tutti i movimenti del piede. La ricerca nel dizionario era soltanto un'ulteriore sicurezza alla spiegazione data.
Selected response from:

stgallen
Italy
Grading comment
grazie.
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4appoggiare lentamente la pianta del piede (del tallone alla punta), lasciare un'impronta del piedestgallen
3 +1corretta distribuzione della pressione (del peso corporeo sul piede)
Gloria Cabalisti


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
corretta distribuzione della pressione (del peso corporeo sul piede)


Explanation:
una specie di plantare ?


Gloria Cabalisti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Faber
44 mins

56 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
appoggiare lentamente la pianta del piede (del tallone alla punta), lasciare un'impronta del piede


Explanation:
Dizionario inglese-italiano Langenscheidts (tedesco)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-02-13 19:42:16 GMT)
--------------------------------------------------

Lavoro anche come massaggiatrice delle zone di riflessiologia al piede e quindi conosco bene non solo le nozioni delle zone riflessiologiche, ma anche tutti i movimenti del piede. La ricerca nel dizionario era soltanto un'ulteriore sicurezza alla spiegazione data.

stgallen
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in category: 2
Grading comment
grazie.