International Translation Day 2017

Join ProZ.com/TV for a FREE event on September 26-27th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation
KudoZ home » English to Italian » Manufacturing

push-off air

Italian translation: getto d'aria di rilascio/espulsione/distacco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:push-off air
Italian translation:getto d'aria di rilascio/espulsione/distacco
Entered by: sabina moscatelli

14:21 Nov 14, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Manufacturing / impianto soffiaggio bottiglie
English term or phrase: push-off air
Non ho contesto, perché sono stringhe.

Base push-off air.
sabina moscatelli
Italy
getto d'aria di rilascio/espulsione/distacco
Explanation:
Ciao Sabina,

media confidence perché non ho contesto.

Generalmente questo è il significato di push-off associato al getto d'aria, spero possa esserti d'aiuto.

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2008-11-14 14:52:08 GMT)
--------------------------------------------------

io propendo per "espulsione" che è il più generico (se sta nel tuo contesto)


--------------------------------------------------
Note added at 23 giorni (2008-12-08 08:02:02 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Sabina!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
grazie mille.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3getto d'aria di rilascio/espulsione/distacco
Maria Luisa Dell'Orto
3getto di aria spinta
Patrizia Detassis
Summary of reference entries provided
push-off
Valeria Faber

  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
getto di aria spinta


Explanation:
forse...

Patrizia Detassis
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
getto d'aria di rilascio/espulsione/distacco


Explanation:
Ciao Sabina,

media confidence perché non ho contesto.

Generalmente questo è il significato di push-off associato al getto d'aria, spero possa esserti d'aiuto.

--------------------------------------------------
Note added at 31 min (2008-11-14 14:52:08 GMT)
--------------------------------------------------

io propendo per "espulsione" che è il più generico (se sta nel tuo contesto)


--------------------------------------------------
Note added at 23 giorni (2008-12-08 08:02:02 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te Sabina!


Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75
Grading comment
grazie mille.




Reference comments


19 mins
Reference: push-off

Reference information:
ciao Sabina, senza contesto è difficile... no puoi descriverci qualcosa?

comunque IATE dà:
http://iate.europa.eu/iatediff/SearchByQuery.do

HTH

--------------------------------------------------
Note added at 26 min (2008-11-14 14:47:08 GMT)
--------------------------------------------------

push-off significa anche "to leave" oltre a "spingere/spinta"

esistono i "push-off switches"


Ma "base" a cosa si riferisce, lo sai?

Valeria Faber
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20