KudoZ home » English to Italian » Marketing

theater markets

Italian translation: totalità del mercato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:theater market
Italian translation:totalità del mercato

06:19 Nov 12, 2001
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: theater markets
Our services include:
Coordinated marketing intelligece, execution, and verifications and the development of strategic and tactical planning for single-target or theater markets.
Cinzia Marcelli
theater markets
Explanation:
Il "target market" è:
"The probable buyers in a market segment".
In questo contesto quindi theater è la totalità come opposto a single.
Quindi:
"pianificazione tattica e strategica rivolta a singoli segmenti o alla totalità del mercato.
Selected response from:

Giancarlo Trigari
Italy
Grading comment
Sì, penso proprio che il senso sia questo.
Molte grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5theater markets
Giancarlo Trigari
4mercato teatrale?Chiara Yates
2Scenario di mercato
Bruno Capitelli


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mercato teatrale?


Explanation:
Ho trovato un sito dove parlava di theatre market come di una ricerca di marketing, ma non spiegava cosa fosse e non diceva niente.
Dal tuo contesto potrebbe addirittura sembrare l'equivalente di "gruppo di consumatori.
<lo sviluppo di una pianificazione operativa e strategica per il mercato individuale o di gruppo>


    studente in economia
Chiara Yates
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 42

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
theater markets


Explanation:
Il "target market" è:
"The probable buyers in a market segment".
In questo contesto quindi theater è la totalità come opposto a single.
Quindi:
"pianificazione tattica e strategica rivolta a singoli segmenti o alla totalità del mercato.

Giancarlo Trigari
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 117
Grading comment
Sì, penso proprio che il senso sia questo.
Molte grazie.

7 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Scenario di mercato


Explanation:
...e se si trattasse di uno scenario di mercato?
Cioè di una situazione di mercato specifica o appositamente creata dal marketing

Solo una proposta
Colleghi più esperti possono confermare o smentirmi

Ciao
Bruno

Bruno Capitelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 185