KudoZ home » English to Italian » Marketing

preferred stock

Italian translation: azione privilegiata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:preferred stock
Italian translation:azione privilegiata
Entered by: Romina Minucci

03:28 Nov 23, 2001
English to Italian translations [PRO]
Marketing
English term or phrase: preferred stock
parlando di titoli, si può tradurre "titoli preferiti"? o "preferenziali"? esistono queste espressioni?
Romina Minucci
Italy
azione privilegiata
Explanation:
La mia fonte:
Dizionario multilingue della banca e della finanza di Francesco Cesari.

Spiegazione:
Azione che attribuisce al titolare un diritto di prelazione nella distribuzione dell'utile d'esercizio e nel riparto del capitale di liquidazione, a cui fa riscontro generalmente una limitazione nell'esercizio del diritto di voto.
Selected response from:

Daria Tortosa
Grading comment
ringrazio tutti, siete stati molto d'aiuto. ho scelto dtortosa per diritto di precedenza!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5azione privilegiataDaria Tortosa
5azione privilegiataDaria Tortosa
4 +1Per tutti:
Gilda Manara
4azioni privilegiateRaffaella Cornacchini
4azione privilegiata
Gilda Manara
4azioni privilegiateRaffaella Cornacchini
4azioni privilegiateRaffaella Cornacchini


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
azione privilegiata


Explanation:
La mia fonte:
Dizionario multilingue della banca e della finanza di Francesco Cesari.

Spiegazione:
Azione che attribuisce al titolare un diritto di prelazione nella distribuzione dell'utile d'esercizio e nel riparto del capitale di liquidazione, a cui fa riscontro generalmente una limitazione nell'esercizio del diritto di voto.

Daria Tortosa
PRO pts in pair: 35
Grading comment
ringrazio tutti, siete stati molto d'aiuto. ho scelto dtortosa per diritto di precedenza!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
azioni privilegiate


Explanation:
vedi il glossario che ti indico, trovato digitando su google preferred stocks azioni privilegiate.
raffa1


    Reference: http://web.tiscali.it/dolphing/glossario
Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
azione privilegiata


Explanation:
La mia fonte:
Dizionario multilingue della banca e della finanza di Francesco Cesari.

Spiegazione:
Azione che attribuisce al titolare un diritto di prelazione nella distribuzione dell'utile d'esercizio e nel riparto del capitale di liquidazione, a cui fa riscontro generalmente una limitazione nell'esercizio del diritto di voto.

Daria Tortosa
PRO pts in pair: 35

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
azione privilegiata


Explanation:
come indicato da questo utile glossario:





    Reference: http://borsamat.borsaitalia.it
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
azioni privilegiate


Explanation:
vedi il glossario che ti indico, recuperato con google, azioni privilegiate preferred stocks.

raffa1


    Reference: http://web.tiscali.it/dolphing/glossario
Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
azioni privilegiate


Explanation:
vedi il glossario che ti indico, recuperato con google, azioni privilegiate preferred stocks.

raffa1


    Reference: http://web.tiscali.it/dolphing/glossario
Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1754

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Per tutti:


Explanation:
Va bene che oggi ProZ è stata più capricciosa del solito - ma bisogna dire che questa volta l'Asker non dovrebbe avere dubbi su come tradurre il termine richiesto!!!

:-)))

Il problema caso mai sarà a chi dare i punti!

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: azioni privilegiate :o)
23 mins
  -> sei sicuro? non ti viene in mente proprio nessuna alternativa? :-(